Claudio Lotito annuncia il futuro di Piotr Zielinski: la decisione del calciatore del Napoli sa di ufficialità
Va verso la propria definizione una delle telenovele di mercato di questa estate, ovvero quella relativa al possibile passaggio di Piotr Zielinski alla Lazio. Dopo la cessione di Milinkovic-Savic in Arabia, i biancocelesti sono alla ricerca di un suo sostituto e immediatamente ha cominciato a circolare il nome del polacco, vero e proprio pupillo di Maurizio Sarri. La trattativa, come raccontato da Lotito, c’è stata, ma lo stesso presidente biancoceleste ha dato aggiornamenti che sicuramente non faranno piacere ai tifosi laziali. Secondo quanto raccolto dal Messaggero, il patron della Lazio ha ammesso che la trattativa per Zielinski è, di fatto, conclusa, in quanto il centrocampista ha scelto di rimanere al Napoli. Lotito ha rivelato che il polacco ha chiamato la Lazio e ha chiuso ogni discorso, annunciando di voler rinnovare con la squadra campione d’Italia.
Inoltre, il presidente biancoceleste ha rivelato anche che il rinnovo di Zielinski sarà a una cifra inferiore rispetto a quanto proposto dalla Lazio, per cui quella del polacco sembra davvero una scelta di cuore. Insomma, le parole di Lotito dal ritiro di Auronzo sembrano rappresentare una vera e propria pietra tombale per le speranza dei tifosi biancocelesti di abbracciare Piotr Zielinski, ma a questo punto si attende l’annuncio del rinnovo col Napoli. In fase di mercato, si sa, spesso le parole possono essere strategiche, per cui fino a qualsiasi annuncio ufficiale tutto rimane, anche solo debolmente, possibile, ma il presidente Lotito ha abituato i suoi tifosi a una certa trasparenza quando parla, per cui è ragionevole presumere che la pista Zielinski per la Lazio si sia ufficialmente chiusa.
Lazio calciomercato: caccia all’erede di Milinkovic
A questo punto la domanda sorge spontanea: chi sarà l’erede di Milinkovic-Savic alla Lazio? Abbandonata la pista Zielinski, rimangono in piedi diverse alternative. Quella principale porta ad Arsen Zakharyan, giovanissimo talento della Dinamo Mosca per cui Lotito è pronto a sborsare circa 15 milioni di euro. Lo stesso presidente si è esposto sull’arrivo del russo, ammettendo di augurarsi di chiudere in settimana, ma anche qualora arrivasse Zakharyan la Lazio potrebbe mettere a segno anche un altro colpo a centrocampo, così da dare a Sarri due rinforzi al posto del serbo. L’altro nome caldo per il centrocampo è, quindi, quello di Daichi Kamada, trequartista giapponese che si è svincolato dall’Eintracht Francoforte.
Il giocatore nipponico è stato avvicinato prima al Milan e poi alla Roma, ma entrambe le squadre non hanno affondato il colpo, per cui ora la Lazio sogna l’affare. C’è da convincere Kamada, che attende anche altre offerte, ma il giapponese potrebbe davvero essere un gran colpo per la Lazio e potrebbe arrivare insieme a Zakharyan, così da permettere al giovane russo di avere il tempo per ambientarsi. L’altro nome sulla lista di Lotito per il centrocampo è quello di Lazar Samardzic, ma il calciatore dell’Udinese ha un prezzo alto e per ora rimane solo un’alternativa. Accanto alla caccia alla mezzala prosegue anche quella per il regista e qui il nome principale è quello di Samuele Ricci, con Lucas Torreira sullo sfondo.