Sembrava impossibile e tutti i non interisti speravano ma anche questa volta Steven Zhang ce l’ha fatta emulando Checco Zalone
Da sempre nel mondo del calcio ogni regola serve per essere aggirata e quindi sorprende le critiche che un presidente lungimirante e valido ha ricevuto dai tifosi delle altre squadre. Parliamo di Steven Zhang e no non stiamo scherzando. La notizia dell’imminente firma per un finanziamento con il fondo Pimco di 3 anni da 420/430 milioni che ripiana così il debito con Oaktree di 275 milioni più interessi è un capolavoro finanziario da standing ovation. Zhang ha ancora l’Inter e rilancia sperando in altre annate di successo, un potenziale valore in aumento e acquirenti pronti a offrire cifre blu. Anche i meno avvezzi all’economia avranno rivisto in Steven Zhang ciò che Checco Zalone ha raccontato in maniera magistrale nel film Sole a Catinelle. “Più ti indebiti più puoi chiedere e avere prestiti” questo il mantra che caratterizza il comico nel film campione di incassi e che con numerosi stratagemmi riesce a regalare al figlio la vacanza dei sogni. Così anche il presidente dell’Inter riesce a salvare il suo patrimonio al fotofinish cancellando debito e interessi accumulati in questi anni grazie ad un finanziamento triennale. Niente da contestare, si tratta di una manovra che può essere fatta e giustamente, anche grazie alle sue capacità , il patron è riuscito nel suo intento. Un maggio indimenticabile per i tifosi dell’Inter che hanno festeggiato la seconda stella nel derby contro il Milan e possono guardare al futuro con ottimismo.
Inter a parametro zero pronta per dominare il futuro
Anche perché la forza di Zhang è quella di aver puntato sugli uomini giusti per competere e in questo caso vincere (vero Napoli?). Grazie al lavoro di Marotta e Ausilio i nerazzurri hanno una rosa completa e notevolmente superiore agli avversari e già hanno rimpolpato centrocampo e attacco. Come raccontato dallo stesso Ausilio, anche per esigenze, l’Inter è sempre molto attenta alle offerte di mercato di parametri zero e dall’1 luglio in vista della prossima stagione sono già certi gli arrivi di due calciatori. Piotr Zielinski alza ulteriormente il tasso tecnico della mediana già forte delle prestazioni di Calhanoglu (anche lui arrivato a zero), Barella, Mkhitaryan (a zero pure lui) e il jolly Frattesi. Mehdi Taremi invece è quel tassello che mancava per migliorare il reparto offensivo che ha bisogno di valide alternative a Thuram (anche lui arrivato zero) e Lautaro Martinez. Insomma l’Inter vola sulle ali dell’entusiasmo e sulle capacità manageriali dei suoi uomini e già da ora parte come la favorita numero uno nel prossimo campionato. Anche perché per ora il Milan valuta ancora il sostituto di Pioli e ha la tifoseria contro, la Juventus spera di separarsi da Allegri senza svenarsi così da accogliere Thiago Motta e ha la tifoseria contro e il Napoli ripartirà da zero e senza Osimhen con una tifoseria contro. Ci si prepara ad un nuovo dominio nerazzurro? Le probabilità ad oggi sono molto alte per la gioia di Zhang che grazie al metodo Checco Zalone può dormire sogni d’oro.