Vojvoda si è infortuno e il Torino dovrà fare i conti con la sua assenza: come sta e i possibili tempi di recupero.
Il Torino sta crescendo e con lui la voglia dei tifosi di supportarlo ovunque. I granata sono attesi oggi dall’impegno in trasferta contro la Salernitana, ma dovranno fare a meno di un titolare fisso nello scacchiere di Ivan Juric. Stiamo parlando di Mergim Vojvoda. Il laterale kosovaro è una presenza stabile nell’undici titolare, nonostante le voci di mercato che per lunghi tratti lo vedevano lontano dal suo attuale club. Poi le cose sono cambiate. Le offerte non sono state ritenute all’altezza, il calciatore è rimasto e senza troppi mugugni rispetto a quanto successo da altre parti. Il difensore, negli scorsi giorni, era partito con la sua nazionale per affrontare la sfida contro la Romania. Peccato che proprio mentre rappresentava il posto dove è nato abbia dovuto fare i conti con un fastidioso infortunio. Come confermato dal Torino, l’esterno ha evidenziato una sofferenza focale del muscolo bicipite femorale sinistro. Tradotto: un problema muscolare sulla parte posteriore della coscia, i cui tempi di recupero non sono così facili da definire. L’iter in questi casi prevede che il ragazzo abbia un periodo di riposo parziale o totale, per poi ripetere gli esami strumentali e mixarli con le sue sensazioni. Il fastidio deve passare, insomma, e in questi casi il tempo è grande amico dei calciatori.
Un fattore è rassicurante: il comunicato del club di Urbano Cairo non parla di lesioni, quindi i tempi potrebbero essere più brevi del previsto, ma senza che nessuno voglia correre dei rischi. Nel caso in cui ci fosse una ricaduta, infatti, lo stop sarebbe molto più lungo. L’allenatore, quindi, dovrà farne a meno, ma è già pronto a correre ai ripari. Vojvoda è un uomo estremamente prezioso sulla fascia sinistra e dalle caratteristiche uniche in rosa. Al suo posto, però, si scalda già Lazaro che Juric ha esaltato, ma anche caricato di responsabilità, in conferenza stampa: “Avevamo questa opzione di Vojvoda sulla fascia sinistra con Radonjic. Io mi aspetto tanto da Lazaro, per 6 mesi l’anno scorso ha fatto molto bene, prima dell’infortunio”. E allora fiducia sia, anche perché contro la Salernitana i tifosi si aspettano almeno di non perdere.
LEGGI ANCHE Bellanova al Torino: come gioca, costo e contratto
Vojvoda infortunio quante partite salta
Sicuramente Vojvoda non ci sarà per la trasferta di Salerno e forse neppure per il prossimo match di campionato, ma in dieci giorni il fastidio potrebbe essere assorbito senza problemi. Nella peggiore delle ipotesi, invece, ci vorranno tre settimane. Guardando il calendario del Torino, la sua assenza potrebbe farsi sentire e come. Dopo la Salernitana, gli uomini di Juric se la dovranno vedere con la Roma e tre giorni dopo arriveranno all’Olimpico, nella partita in programma il 27 settembre per il turno infrasettimanale, per sfidare la Lazio. Sono impegni che richiedono i migliori e Vojvoda proverà a esserci almeno per la sfida contro i biancocelesti, sperando di poter dare il suo pieno contributo alla causa.