Dalla Juventus in questa stagione ci si aspettava molto di più. Thiago Motta aveva riportato un po’ di entusiasmo e nuove idee, Giuntoli ha poi aumentato il carico con un mercato di grandi spese. La rosa è cambiata tantissimo ma la sensazione è che c’è ancora tanto lavoro da fare. Fra quelli che hanno deluso di più c’è Dusan Vlahovic: negli scorsi anni c’era l’alibi Allegri, incapace di metterlo nelle migliori condizioni per fare gol, adesso il gioco è diverso ma le sue difficoltà sono le stesse.
Difficoltà che hanno portato Giuntoli a prendere Kolo Muani in prestito secco dal Psg a gennaio. Il francese gli ha subito tolto il posto da titolare e oggi Vlahovic è una riserva. In più, il serbo ha un contratto in scadenza nel 2026 e questo complica ulteriormente le cose. Ecco perché la Juventus spinge per la cessione a giugno prossimo e sarebbe arrivata un’offerta molto bassa ma che potrebbe convincere Giuntoli a dire sì.
Ad essere interessato all’acquisto è José Mourinho con il suo Fenerbahce. Secondo quanto riportato da fonti turche, la società sarebbe disposta a mettere sul piatto un’offerta da 25-30 milioni per acquistare Vlahovic. Una cifra molto bassa rispetto a quella spesa qualche anno fa per acquistarlo dalla Juventus, ma difficile sperare di guadagnare di più: è reduce da stagioni negative e gli resta un solo anno di contratto. Il destino sembra segnato.