Skip to main content

Donny Van de Beek è ai margini del Manchester United, l’Inter: affare possibile o suggestione di mercato?

Secondo i quotidiani sportivi inglesi, l’Inter avrebbe provato ad aprire un dialogo con il Manchester United per sondare la disponibilità di Donny Van de Beek, centrocampista classe 1997 quasi ai margini dei Red Devils. La risposta della società britannica non si è fatta attendere: per ora no, più avanti vediamo e magari possiamo sederci a parlarne.

LEGGI ANCHE: 16 maggio 2004, l’ultima partita di Roberto Baggio

van de beek

Fonte immagine: @AndreaPintore5 (Twitter)

Van de Beek non gioca mai

Eppure il discorso Serie A – Van de Beek è ben lontano dal tramontare definitivamente. Infatti, ci sono dei dati oggettivi che non possono non essere tenuti in considerazione, soprattutto quando si prova a decriptare una situazione complicata come quella del talento olandese. Van de Beek, infatti, è il centrocampista in rosa United meno utilizzato da Ole Gunnar Solskjaer.

LEGGI ANCHE: Barrow, l’agente: “Mercato? Tutto fermo, a Bologna sta da Dio”

Dati alla mano, a oggi l’ex Ajax ha giocato solo 852 minuti complessivi divisi tra quattro competizioni, offuscato praticamente da chiunque giostri in una zona anche solo nelle vicinanze del centrocampo. Il Manchester United non lo sta, di fatto valorizzando. Per questo motivo una soluzione va trovata: l’Inter, in tal senso, osserva e continuerà a farlo, in maniera totalmente interessata.

https://twitter.com/Falso_Nueve_IT/status/1349350002745868289

Investimento da recuperare

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, l’Inter avrebbe già chiacchierato con l’entourage dell’olandese, specificando che inizialmente – vista l’impossibilità di spendere – la dirigenza sarebbe interessata a un prestito con eventuali risvolti futuri. Infatti, successivamente, si potrebbe trattare un obbligo di riscatto, venendo incontro alle necessità dello United. Soprattutto, ovviamente, se Van de Beek dovesse fare bene.

LEGGI ANCHE: I dieci gol più belli di Francesco Totti

L’olandese è stato il fiore all’occhiello della scorsa campagna estiva, rappresenta un valore assolutamente da non depauperare, prende uno stipendio alto e, in qualche modo, va riportato al centro dell’attenzione. Ma il calcio di Solskjaer si sta dimostrando poco inclusivo per Van De Beek, nonostante gli otre 40 milioni di euro spesi per strapparlo all’Ajax.

https://www.youtube.com/watch?v=riIfG3GzOcU

Inter, la variabile cessioni

Van de Beek potrebbe arrivare se l’Inter riuscisse a piazzare un po’ di esuberi nella prossima finestra di mercato. Soprattutto a centrocampo, dove i nerazzurri da tempo vorrebbero monetizzare con i vari Gagliardini e Vecino, ma più in generale sacrificando tutti quegli elementi che poco c’entrano con il progetto tecnico tratteggiato dalla società.

LEGGI ANCHE: Perché nessuno sta parlando di Nikola Vlasic?

In quel caso, si potrebbe pensare di investire qualcosina su Van de Beek, aprendo una trattativa con il Manchester United sulla base di un prestito oneroso, con obbligo di riscatto a corredo. L’olandese è anagraficamente spendibile, funzionale per l’idea di calcio che ha Inzaghi, sicuramente ha ancora margini di crescita. Per questo, aiuterebbe l’Inter a crescere ulteriormente, sia in Italia che in Europa.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Leave a Reply