Il campionato italiano potrebbe presto accogliere un grande talento. Siamo quasi a fine febbraio e quindi quasi nel rush finale della stagione: saranno tre mesi intensi per la corsa allo Scudetto e non solo. Nel frattempo, potrebbero essere anche gli ultimi mesi di alcuni giocatori nelle loro rispettive squadre a causa dei contratti in scadenza.
Negli ultimi anni abbiamo visto una certa tendenza ad andare a parametro zero, uno stratagemma utilizzato da molti calciatori per poter chiedere più soldi in sede di trattativa con le nuove squadre. Fra questi giocatori ci sono delle vere e proprie opportunità che la Serie A potrebbe provare a cogliere: una su tutte, è Jonathan David del Lille.
Il canadese, come detto, andrà in scadenza a giugno ed è un obiettivo di mercato di Inter e Juventus. Potrebbero inserirsi anche Milan e Napoli, da sempre interessate al ragazzo. “A luglio prenderà una decisione e l’annuncerò” ha rivelato in un’intervista a Onze Mondial. David è concentrato su questo finale di stagione e nella prossima potrebbe finalmente sbarcare in Italia.