Skip to main content

La scelta di Zaniolo continua a dividere: dice no al Bournemouth che pesca comunque in serie A e chiude subito per un talento

In pochi giorni il Bournemouth, squadra terz’ultima in Premier League, ha aperto e chiuso due trattative con due giocatori del nostro campionato. In un caso la trattativa è andata male, con Zaniolo, mentre Traoré non ha aspettato un attimo e ha accettato la destinazione. Zaniolo quindi rimarrà alla Roma, fuori dal progetto tecnico giallorosso fino al 2024 (almeno) a meno di cessioni dell’ultima ora. Ha rifiutato come sappiamo il Bournemouth non si sa bene per quale motivo, ma di certo ha fatto una scelta che tecnicamente lo sta penalizzando. Traoré domenica era titolare nel Sassuolo che ha maramaldeggiato a San Siro, ormai titolare dopo una lunga assenza per ripetuti guai fisici. È stato uno dei migliori in campo e ha anche servito uno degli assist. Eppure non ha pensato un secondo e andrà sul palcoscenico più prestigioso d’Europa.

Zaniolo Traoré le differenze

Traoré al Bournemouth costerà 26 milioni di sterline, quindi di fatto il budget per Zaniolo il club inglese l’ha spostato da un obiettivo all’altro senza fare una piega. Solo che col francese del Sassuolo (che nel frattempo mette a segno un altro grosso incasso in Premier dopo i 45 per Scamacca la scorsa estate col West Ham) ha trovato un terreno molto più fertile, non si sa bene se per una maggiore propensione di Traoré a lanciarsi nel calcio che conta.

La cosa assurda è che Zaniolo non ha rifiutato il Bournemouth perché creda nel progetto della squadra dov’è cioè la Roma, perché coi giallorossi siamo di fatto ai titoli di coda. Ha rifiutato la Premier per motivi tutti suoi, che non conosciamo e sono rispettabilissimi, ma che rischiano di azzopparlo non poco in ottica futura. Traoré peraltro è pure più giovane di Zaniolo (22 anni contro 23), quindi al Bournemouth è quasi venuto più economico prendere lui che non il fantasista della Roma.

Detto che come talento, peraltro, l’ormai ex del Sassuolo è un giocatore assolutamente interessante, un trequartista capace di districarsi sia al centro che sulla fascia destra o sinistra. Magari l’ultima esibizione contro “i resti” del Milan non è del tutto attendibile, ma prima dell’ultimo infortunio Traoré era uno degli uomini di mercato più ambiti, prima che arrivasse la Premier League tanto per cambiare ad accaparrarsi uno dei migliori talenti del nostro campionato. Lo sarebbe anche Zaniolo naturalmente, e il Bournemouth se n’era accorto ma non ha trovato terreno fertile nel talento romanista. Detto questo il club inglese non si è preoccupato molto del problema e ha semplicemente cambiato il mittente dell’acquisto.

Leave a Reply