Skip to main content

Gli infortunio sono ormai all’ordine del giorno. PiĂ¹ o meno gravi, s’intende. In questi giorni abbiamo assistito a scene davvero orribili: Malinovskyi in Italia, Ter Stegen in Spagna e Rodri in Inghilterra.

E questi si aggiungono ad altri come Scamacca, Danilo (Nottingham Forest) e Florenzi.

In tutto ciĂ², siamo soltanto a fine settembre.

Ci sono poi gli infortuni meno gravi, di natura muscolare, ma che costringono grandi squadre a fare a meno dei loro giocatori migliori anche per svariate settimane. E l’ultimo caso riguarda ancora una volta il nostro campionato.

Come comunicato poco fa da Sky Sport, l’Inter ha perso NicolĂ² Barella per tre settimane.

Il centrocampista, che ha effettuato oggi degli esami, ha riportato la distrazione del retto femorale e avrĂ  bisogno di stare a riposo per quasi un mese.

Il suo ritorno in campo è previsto per il 20 ottobre, cioè per RomaInter, fra poco meno di un mese. Dopo le prossime tre partite, infatti, c’è di nuovo la sosta, e Barella ne approfitterĂ  per recuperare ancora meglio il suo problema muscolare.

Molto probabile salterĂ  quindi di nuovo la Nazionale dopo lo stop di inizio mese.

Infortunio Barella, chi lo sostituisce: spazio a Frattesi

Per fortuna di Simone Inzaghi, la rosa è lunga e ci sono diverse opzioni. Il sostituto naturale di Barella è certamente Davide Frattesi, che ha trovato poco spazio finora.

Attenzione perĂ² anche alla candidatura di Piotr Zielinski, arrivato a zero dal Napoli e voglioso di mettersi in gioco in questa nuova avventura.

Titolare col Manchester City, è stato uno dei piĂ¹ brillanti in campo. Ecco perchĂ© la sua concorrenza a Frattesi è molto seria.