La Juventus continua a lavorare intensamente in vista del match contro il Milan di sabato. Thiago Motta ha organizzato insieme alla società un’amichevole contro l’Under 17 per testare schemi e soluzioni tattiche. Tra i protagonisti, si è messo in evidenza un giocatore schierato in un ruolo inedito, attirando l’attenzione dello staff tecnico e dei tifosi.
L’amichevole ha visto un ampio utilizzo di giovani e seconde linee, permettendo all’allenatore di sperimentare nuove posizioni in campo. In questo contesto, uno dei giocatori della prima squadra ha stupito per dinamismo e capacità di adattamento, prendendosi la scena con giocate incisive e dimostrando una buona intesa con i compagni. La partita, sebbene non ufficiale, ha fornito indicazioni interessanti in vista del Milan, ed è probabile che Thiago Motta scelga di utilizzarne una subito.
Si tratta del nuovo ruolo di Timothy Weah, schierato come centravanti e autore di due reti in questa sgambata. Il giovane attaccante americano, solitamente impiegato come esterno, ha dimostrato di poter ricoprire con efficacia un ruolo più centrale, grazie alla sua velocità e capacità di attaccare gli spazi. Questa soluzione potrebbe rappresentare un’opzione interessante per la Juventus, che dovrà fare a meno di Vlahovic sabato a San Siro per infortunio.