Continua il mercato della Juventus nonostante la chiusura di una settimana fa: obiettivo individuato per gennaio, è un difensore
Sì, è proprio vero: il calciomercato non finisce mai.
La Juventus è stata la regina dell’ultima sessione con tanti acquisti e tutti di alto livello. I più importanti, il primo e l’ultimo: Douglas Luiz e Teun Koopmeiners. In mezzo, molte altre operazioni. Primarie o secondarie. In entrata e, inevitabilmente, in uscita. Giuntoli potrebbe adesso riposarsi un po’ ma anche no.
Sette punti in tre partite. Ma, soprattutto, zero gol subiti. E no, stavolta il corto muso, che è finalmente diventato solo un pessimo ricordo, non c’entra niente. La Juventus ha giocato un calcio serio; ha ottenuto risultati grazie al gioco e ha reso inutile la presenza di Di Gregorio in porta con un sistema difensivo moderno e funzionale.
Gatti con Bremer la coppia di centrali utilizzata, con Cabal a sinistra e Cambiaso o il giovane Savona a destra.
Fra gli obiettivi di mercato c’era anche l’acquisto di un difensore importante: prima era Calafiori, poi Todibo, alla fine Kalulu. Che somiglia più ad una buona toppa sul buco per arrangiare che ad un nuovissimo e bellissimo paio di jeans.
Giuntoli vuole rimediare, subito, e quindi a gennaio. E l’obiettivo è stato già individuato: è David Hancko, del Feyenoord.
Slovacco ex Sparta Praga da due anni in Olanda, che per caratteristiche un po’ a quel Calafiori tanto desiderato da Thiago Motta si avvicina. Mancino educato per impostare, fisico e velocità per difendere gli uno contro uno o a campo aperto. Parte da sinistra ma che può venire al centro per costruire a tre. Moderno, efficace. 26 anni: nel pieno della maturità. Pronto per il grande salto.