In questi primi giorni di manifestazione sono saliti alla cronaca diversi errori commessi durante le partite da parte dei telecronisti Rai Europei: come si presenta la squadra della tv pubblica italiana
Qualche errore di troppo, come da prassi, che ha scatenato l’ilarità del web e ribadito, come se ancora ce ne fosse bisogno, che la redazione sportiva del servizio pubblico nazionale avrebbe necessità di un profondo restyling professionale.
- LEGGI ANCHE:Â Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
- LEGGI ANCHE: Quali sono i calciatori più giovani degli Europei 2021
Ma chi sono i telecronisti Rai per gli Europei 2021? Alcuni sono volti noti, altri – soprattutto per quanto riguarda le seconde voci – sono new entry, la maggior parte della quali affiancano il cronista durante il match senza però, come si evince da alcuni loro interventi, probabilmente conoscere a fondo l’argomento.
"Palleggia come una foca"
Alberto Rimedio 09.02.2021#JuveInter pic.twitter.com/nesyVlfxx4— Bart (@B4rt99) February 9, 2021
Telecronisti Rai Europei 2021: chi commenta l’Italia
Le personalità di spicco per quanto riguarda la squadra di telecronisti Rai per gli Europei 2021 sono rappresentate da Alberto Rimedio, ormai da tempo commentatore ufficiale della Nazionale e quindi personaggio abbastanza di spicco all’interno della redazione romana.
- LEGGI ANCHE:Â Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo
- LEGGI ANCHE:Â Maglie Europei 2021: tutte le divise delle Nazionali
Al suo fianco c’è Antonio Di Gennaro, ex seconda voce di Sky e Mediaset, con un’esperienza pluriennale nel ruolo. Di Gennaro, ex calciatore e campione di Italia a metà anni Ottanta col Verona, è senz’altro una delle proposte migliori di casa Rai, che con gli Europei 2021 non ci ha pensato due volte a dargli in toto le partite dell’Italia.
Telecronisti Rai Europei 2021: la squadra completa
La squadra dei telecronisti è nutrita e conta sulla presenza di diverse coppie, come Luca De Capitani e Manuel Pasqual; Stefano Bizzotto e Katia Serra; Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli; Giacomo Capuano e Bruno Giordano. Come seconde voci, talvolta, vengono utilizzati anche Alberto Bollini e Guglielmo Stendardo.
- LEGGI ANCHE:Â Quanto potrebbero guadagnare i calciatori vincendo gli Europei 2021?
- LEGGI ANCHE:Â Verso Italia-Svizzera: Di Lorenzo o Toloi a destra?
Telecronisti Rai Europei 2021: gli inviati
Infine, ci saranno anche diversi inviati sui campi per raccontare quotidianamente le vicende delle varie nazionali impegnate nel torneo. Fabrizio Tumbarello si alternerà nel ruolo di telecronista e reporter, mentre a seguire la Nazionale saranno Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi, Donatella Scarnati, Andrea Riscassi e Tiziana Alla. Saverio Montingelli, Francesco Rocci, Lucio Michieli e Stefano Tura – da Londra – completano la squadra degli inviati.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!