Skip to main content

Szczesny non ci sarà nella partita tra Juventus e Bologna. Come si è fatto male il portiere e quali sono le sue condizioni. 

La Juventus vuole continuare a macinare punti e domani nel tardo pomeriggio affronterà un Bologna desideroso di riscattarsi dopo il ko recapitato dal Milan alla prima giornata. I bianconeri arrivano al match con diverse certezze, in seguito alla bella vittoria contro l’Udinese per tre a zero e la chiara volontà di puntare dritti allo scudetto in questa stagione. La Vecchia Signora, però, dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini di punta, un intoccabile nell’undici titolare. Stiamo parlando di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, infatti, non sarà della partita come annunciato da Massimiliano Allegri poco fa in conferenza stampa: “Domani non ci sarà Szczesny perchè a preso un colpo e giocherà Perin”. A sostituirlo, come potete leggere, ci sarà come sempre l’estremo difensore ex Genoa, uno dei migliori nel suo ruolo e che solitamente non fa mai rimpiangere il primo portiere.

In ogni caso, l’annuncio dell’allenatore livornese arriva sicuramente per problemi fisici e non per questioni di calciomercato. Negli scorsi giorni, si era parlato di un possibile trasferimento del polacco in Arabia Saudita, ma poi è stato lui stesso a confermare la scelta di non cambiare né maglia, né vita e di restare a Torino. Perché i soldi evidentemente non contano così tanto se c’è la possibilità di vincere titoli in Europa. E comunque domani non lo vedremo in campo. Szczesny, infatti, ha subito un colpo nella giornata di ieri in allenamento e non ce la farà a essere in campo contro il Bologna. Non c’è da temere, però, per i supporters bianconeri, perché non dovrebbe essere niente di grave, in attesa degli accertamenti del caso, e il portiere dovrebbe tornare al suo posto già nella prossima partita di Serie A, prevista il 3 settembre contro l’Empoli. Quando il calciomercato sarà ormai chiuso e si potrà pensare essenzialmente al campo.

LEGGI ANCHE Juventus colpo a sorpresa: nuova sfida in Serie A

Szczesny infortunio: la formazione di Allegri per il Bologna

A parte l’assenza del portiere, Allegri sembra avere le idee ben chiare in vista del match di domani. Tra i pali, quindi, ci sarà Perin e, nel consueto 3-5-2, davanti a lui agiranno Danilo, Bremer e Alex Sandro, che ormai devono essere considerati il terzetto titolare in difesa, in attesa che Gatti esploda del tutto. Sulle fasce le novità sono conferma: a destra ci sarà Weah dopo l’ottimo pre campionato e pronto a sfruttare i suoi sprint in velocità, a sinistra Cambiaso, tra i più positivi contro l’Udinese. La cerniera di centrocampo sarà formata da Miretti, Locatelli e Rabiot, che non sembra aver perso il feeling con il gol dimostrato nella scorsa stagione. La coppia davanti non è neanche in discussione: Federico Chiesa partirà al fianco di Dusan Vlahovic e i tifosi si aspettano che facciano ancora una volta faville. D’altronde su di loro si baserà l’intera fase offensiva dei bianconeri e per i supporters bianconeri non è affatto una cattiva notizia.