Finale Supercoppa italiana, la data nella quale verrà disputata la finale del torneo dovrebbe esser stata decisa.
Dopo tanto tempo di attesa, è stata decisa la data nella Supercoppa italiana: il match vedrà confrontarsi l’Inter di Simone Inzaghi, campione d’Italia in carica e che torna a disputare il trofeo a dieci anni di distanza, e la Juventus di Max Allegri, alla decima partecipazione consecutiva.
Inoltre, i bianconeri andranno alla ricerca del decimo successo nella competizione – ovviamente, nessuno c’è ancora riuscito – mentre i nerazzurri potrebbero centrare il sesto.
Leggi anche | Chi è Gavi? Caratteristiche tecniche e ruolo del talento del Barça
Iscriviti al nostro canale YOUTUBE
Supercoppa italiana, la data
La partita si terrà in Arabia Saudita e proprio da quel paese è arrivata la proposta alla Lega di disputare il match mercoledì 22 dicembre 2021.
Il problema è che, nella stessa data, sarebbe in programma un turno infrasettimanale della Serie A. Difficile che la Lega Calcio possa rifiutare la data, è più probabile invece una soluzione come quella adottata per un Juventus-Lazio di due anni fa: rinviare le partite di Serie A delle due rispettive squadre.
Quel turno Inter e Juve dovrebbero ospitare rispettivamente Torino e Cagliari, con i match che potrebbero essere spostati quindi nel mese di gennaio. Al momento questa è l’ipotesi più probabile.
La partita verrà trasmessa dai canali Mediaset, che dopo l’esclusiva della Coppa Italia ha acquistato anche i diritti di questa competizione.
Leggi anche | Newcastle a PIF: chi è il proprietario e qual è il patrimonio
Supercoppa italiana, l’albo d’oro
La Juve potrebbe andare ad aggiungere il decimo trofeo, l’Inter il sesto. Ecco qual è l’albo d’oro della Supercoppa italiana.
- Juventus 9 vittorie (16 partecipazioni)
- Milan 7 vittorie (11 partecipazioni)
- Inter 5 vittorie (9 partecipazioni)
- Lazio 5 vittorie (8 partecipazioni)
- Roma 2 vittorie (6 partecipazioni)
- Napoli 2 vittorie (4 partecipazioni)
- Sampdoria 1 vittoria (4 partecipazioni)
- Parma 1 vittoria (4 partecipazioni)
- Fiorentina 1 vittoria (2 partecipazioni)
Leggi anche | Vincitrice Nations League: il trofeo e quanto vale la vittoria
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI