Stipendi Udinese 2022/2023: scopriamo quanto guadagnano i vari giocatori della rosa friulana in questa nuova stagione di Serie A.
L’Udinese è una delle realtà più interessanti del campionato italiano di calcio, visto che ha spese per gli stipendi estremamente contenute eppure da anni riesce a conquistare la salvezza, spesso in maniera anche abbastanza comoda. Scopriamo allora quando spende in stipendi il club della famiglia Pozzo.
Stipendi Udinese 2022/2023: all’insegna di Deulofeu e Udogie
Quello dell’Udinese è notoriamente uno dei monte ingaggi più bassi della Serie A, grazie a una politica focalizzata sull’acquisto di giocatori giovani e poco conosciuti da valorizzare ed essere ceduti altrove, generalmente prima che raggiungano stipendi fuori scala per il club friulano. Ne è un ottimo esempio Nahuel Molina, che in bianconere percepiva 400mila euro all’anno fino alla scorsa estate, quando è infine stato ceduto all’Atletico Madrid.
Il tetto massimo d’ingaggio dell’Udinese è pari a 1 milione di euro, e al momento solo due giocatori percepiscono una simili cifra, nella rosa agli ordini di Andrea Sottil: Roberto pereyra e Gerard Deulofeu, che infatti era dato per sicuro partente in estate, con il Napoli particolarmente interessato, ma alla fine è rimasto in biaconero.
Di molti giocatori non è noto lo stipendio, in verità , ma si tratta di cifre relativamente basse. È il caso, per esempio, di Destiny Udogie, che è stato ceduto al Tottenham ma è stato lasciato a Udine per un’altra stagione, prima di trasferirsi in Premier League.
Stipendi Udinese 2022/2023
Ecco quanto guadagnano in termini netti i giocatori dell’Udinese in questa stagione (in corsivo i nuovi acquisti).
- Gerard Deulofeu: 1 milione
- Roberto Pereyra: 1 milione
- Jaka Bijol: 0,8 milioni
- Enzo Ebosse: 0,8 milioni
- Mato Jajalo: 0,7 milioni
- Ilija Nestorovski: 0,7 milioni
- Sandi Lovric: 0,7 milioni
- Tolgay Arslan: 0,6 milioni
- Rodrigo Becao: 0,6 milioni
- Bram Nuytinck: 0,6 milioni
- Walace: 0,5 milioni
- Lazar Samardzic: 0,4 milioni
- Jean-Victor Makengo 0,3 milioni
- Daniele Padelli 0,2 milioni
- Beto Betuncal: 0,15 milioni
- Destiny Udogie: non noto
- Marco Silvestri: non noto
- Isaac Success: non noto
- Nehuen Perez: non noto
- Edoardo Piana: non noto
- Axel Guessand: non noto
- James Abankwah: non noto
- Adam Masina: non noto
- Leonardo Buta: non noto
- Festy Ebosele: non noto
- Kinglesy Ehizibue: non noto
- Simone Pafundi: non noto