Stipendi Tottenham 2022 2023, il monte ingaggi del club londinese: sono cifre davanti alle quali quelle delle squadre italiane impallidiscono
Il Tottenham è una delle squadre più ricche della Premier League, con una società solida e una costanza di risultati nelle ultime stagioni che l’hanno portata ad essere considerata degna della buona borghesia del calcio inglese. Capace di prendere giocatori senza pagarli eccessivamente, ha come direttore sportivo l’italiano Fabio Paratici, finito nelle ultime settimane nel giro delle intercettazioni a proposito del caso Juventus e plusvalenze. Non siamo al livello delle super big del calcio inglese, come Manchester City, Manchester United, Chelsea o Liverpool, ma pure il monte salari del Tottenham è piuttosto alto, intorno ai 125 milioni di euro. Il più pagato della rosa è il capitano Harry Kane, che prende 11.5 milioni di euro all’anno, seguito dal sudcoreano Son, che si ferma a circa 11 milioni. Chiude il podio Ivan Perisic, arrivato l’estate scorsa a zero dall’Inter, coi suoi 10 milioni a stagione.
Stipendi Tottenham 2022/23, l’elenco completo
Ecco la lista degli stipendi netti del Tottenham, escluso quello dell’allenatore, Antonio Conte, che è di 16 milioni di euro circa:
- Harry Kane 11.5 milioni
- Heung-Min Son 11 milioni
- Ivan Perisic 10 milioni
- Cristian Romero 9.5 milioni
- Clement Lenglet 8.3 milioni
- Dejan Kulusevski 6.3 milioni
- Pierre-Emile Hojbjerg 5.9 milioni
- Hugo Lloris 5.8 milioni
- Richarlison 5.1 milioni
- Lucas Moura 5.1 milioni
- Pedro Porro 5 milioni
- Eric Dier 4.9 milioni
- Ben Davies 4.6 milioni
- Rodrigo Bentancur 4.3 milioni
- Davinson Sanchez 3.7 milioni
- Ryan Sessegnon 3.3 milioni
- Yves Bissouma 3.1 milioni
- Emerson Royal 2.4 milioni
- Oliver Skipp 2.2 milioni
- Japhet Tanganga 1.5 milioni
- Pape Sarr: 1.1 milioni
- Arnaut Danjuma: 0.9 milioni (in prestito dal Villarreal)
- Brandon Austin: 0.4 milioni