Stipendi Spartak Mosca: quanto guadagnano i giocatori del club russo, rivale del Napoli nei gironi dell’Europa League 2021/2022?
Leggi anche | Europa League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario
Il Napoli è pronto alla sfida russa nei gironi dell’Europa League di questa stagione (proprio come la Lazio, che nel suo gruppo affronta la Lokomotiv Mosca): contro la squadra di Spalletti, prima in Serie A, si pare come ostacolo lo Spartak Mosca secondo nell’ultimo campionato russo (miglior risultato dal 2017).
Un avversario non facile, che ha vissuto un importante cambiamento in panchina (al posto di Domenico Tedesco è arrivato il lusitano ex-Benfica e Al-Nassr Rui Vitoria) e adesso sta affrontando un difficile inizio di stagione, trovandosi ottavo in classifica. Ma chi sono gli elementi di spicco della rosa e quanto spende in stipendi lo Spartak Mosca? Scopriamolo insieme.
Stipendi Spartak Mosca: i più pagati
Leggi anche | Stipendi Lokomotiv Mosca: quanto vale il monte ingaggi russo
Sicuramente i tifosi italiani riconosceranno, tra le stelle della formazione moscovita, due vecchie conoscenze della Serie A: uno è l’attaccante argentino Ezequiel Ponce, passato dalla Roma, e l’altro è il nigeriano Victor Moses, ex-Inter e acquistato definitivamente la scorsa estate per 5 milioni dopo il prestito dell’anno scorso.
Visualizza questo post su Instagram
È proprio lui il giocatore con lo stipendio più alto dello Spartak Mosca, pari a circa 5 milioni e mezzo di euro. Ponce, invece, è solo terzo nella classifica dei calciatori più pagati della rosa, con un ingaggio annuale da 2,2 milioni di euro, pari a quello del difensore francese ex-Gent Samuel Gigot. Stessa paga anche per il mediano russo Roman Zobnin.
Leggi anche | La grande partenza del Napoli: alla caccia di un record storico
Com’è facile prevedere, li stranieri sono i giocatori più pagati, allo Spartak Mosca: in seconda posizione, dietro Moses e davanti a Ponce e Gigot, si trova infatti il 29enne olandese Quincy Promes, che aveva già giocato allo Spartak tra il 214 e il 2018, per poi essere ceduto al Siviglia per 21 milioni di euro. Lo scorso febbraio, Promes è tornato in Russia dall’Ajax, dopo il pagamento di 8,5 milioni ai Lancieri.
ISCRIVITI al nostro canale YOUTUBE
Rispetto alla scorsa stagione, il monte ingaggi dello Sparta Mosca si è allegerito con gli addi di Alex Kral (West Ham) e Guus Til (in prestito al Feyenoord), mentre l’unica vera novità è stato il difensore centrale belga Maximiliano Caufriez, acquistato per 2,5 milioni dal Sint-Truiden, e sul cui stipendio non ci sono ancora informazioni precise.
Stipendi Spartak Mosca: la lista completa
Leggi anche | Stipendi Leicester: quanto vale il monte ingaggio delle Foxes?
Ecco l’elenco dei giocatori con rispettivi stipendi dello Spartak Mosca. Le cifre sono da intendersi come annuali e riportate in euro (anche se chiaramente vengono pagate in rubli, moneta corrente in Russia).
Visualizza questo post su Instagram
- Victor MOSES – 5,5 mln
- Quincy PROMES –
- Ezequeil PONCE – 2,2 mln
- Samuel GIGOT – 2,2 mln
- Roman ZOBNIN – 2,2 mln
- Georgiy DZHIKIYA – 2,2 mln
- AYRTON LUCAS – 2 mln
- Aleksandr SOBOLEV – 1,8 mln
- Zelimkhan BAKAEV – 1,7 mln
- Jordan LARSSON – 1,6 mln
- Andrey ESHCHENKO – 1,5 mln
- Aleksandr SELIKHOV – 1,4 mln
- Aleksandr MAKSIMENKO – 1,4 mln
- Ilya KUTEPOV – 1,3 mln
- Artem REBROV – 1,3 mln
- Nail UMYANOV – 982.000
- Ilya GAPONOV – 428.000
- Pavel MASLOV – 407.000
- Jorrit HENDRIX – 358.000
- Mikhail IGNATOV – 273.000
- Maximiliano CAUFRIEZ – nd
- Nikolay RASSKAZOV – nd
- Aleksandr LOMOVITSKIY – nd
- Georgi MELKADZE – nd
Leggi anche | Russia, quali sono le squadre più famose?
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI