Stipendi Roma 2023 2024: i giallorossi hanno in Dybala e Lukaku gli uomini di punta. Tutte le cifre e il monte ingaggi.
La Roma vuole alzare l’asticella degli obiettivi in vista della prossima stagione e per farlo ha messo a segno un altro grande colpo, portando nella Capitale Romelu Lukaku dopo l’acquista di Paulo Dybala nella passata finestra di mercato. Per il resto, i giallorossi hanno confermato quasi tutti i calciatori simbolo della passata stagione, sperando che i nuovi acquisti e l’alchimia del gruppo a disposizione di José Mourinho facciano il resto. Nell’annata 2022/23, quello dei capitolini era il terzo monte ingaggi del campionato, ma nonostante ciò, la qualificazione in Champions League non è arrivata. Un dato che dovrà essere smentito l’anno prossimo e per farlo serve soprattutto qualità in tutti i settori del campo.
LEGGI ANCHEÂ Rasmus Kristensen alla Roma: caratteristiche e come gioca
Se si parla di qualità , il suo simbolo in Serie A, almeno da un decennio, corrisponde al nome di Paulo Dybala. L’argentino lo scorso anno era il più pagato in rosa con 4,5 milioni di euro a stagione percepiti più bonus, per arrivare a un totale di 6, ma con l’arrivo di Romelu Lukaku è diventato il belga il più alto in grado, con uno stipendio di ben 7 milioni di euro. Inutile sottolineare come gran parte delle speranze stagionali della Roma passino proprio per questa coppia, che se sta bene e trova condizione, è davvero una delle migliori in circolazione.
Alle spalle della coppia gol giallorosa si trova Tammy Abraham, terzo ingaggio più alto della rosa con i suoi 5 milioni, e qui il discorso è un po’ diverso. Nel primo anno in Italia, l’inglese ha mostrato tutti i pezzi forti del repertorio, a partire da una fisicità travolgente e una capacità di sacrificarsi per la squadra rara per un attaccante. L’anno scorso, però, ha zoppicato, soprattutto in fase realizzativa, fino al brutto infortunio che si è procurato nel finale e che sicuramente lo terrà ai box per tanti mesi del prossimo anno. La Roma, però, lo aspetta e spera di vederlo di nuovo nella sua forma migliore. A seguire, si trovano capitan Pellegrini, Ndicka e il ritrovato Leandro Paredes. Complesso, invece, il caso di Renato Sanches, il cui stipendio è molto alto, ma vede la partecipazione del PSG.
Stipendi Roma 2023 2024: la lista
Rui Patricio 3 milioni di euro
Mile Svilar 1 milioni di euro
Pietro Boer 0,2 milioni di euro
Evan Ndicka 4 milioni di euro
Gianluca Mancini 2 milioni di euro
Diego Llorente 2,7 milioni di euro
Marash Kumbulla 1,8 milioni di euro
Chris Smalling 3,8 milioni di euro
Leonardo Spinazzola 3 milioni di euro
Zeki Celik 2 milioni di euro
Rick Karsdorp 2,2 milioni di euro
Rasmus Kristensen 2 milioni di euro
Leandro Paredes 4 milioni di euro
Renato Sanches 6 milioni di euro (con contributo del PSG)
Bryan Cristante 3 milioni di euro
Edoardo Bove 0,1 milioni di euro
Nicola Zalewski 0,08 milioni di euro
Lorenzo Pellegrini 3,5 milioni di euro
Houssem Aouar 3 milioni di euro
Stephan El Shaarawy 2,5 milioni di euro
Tammy Abraham 4,5 milioni di euro
Paulo Dybala 4,5 milioni di euro
Andrea Belotti 2,4 milioni di euro
Romelu Lukaku, 7 milioni di euro
Sardar Azmoun 2 milioni di euro