Skip to main content

Stipendi Roma 2023 2024: i giallorossi hanno in Dybala e Lukaku gli uomini di punta. Tutte le cifre e il monte ingaggi.

La Roma vuole alzare l’asticella degli obiettivi in vista della prossima stagione e per farlo ha messo a segno un altro grande colpo, portando nella Capitale Romelu Lukaku dopo l’acquista di Paulo Dybala nella passata finestra di mercato. Per il resto, i giallorossi hanno confermato quasi tutti i calciatori simbolo della passata stagione, sperando che i nuovi acquisti e l’alchimia del gruppo a disposizione di José Mourinho facciano il resto. Nell’annata 2022/23, quello dei capitolini era il terzo monte ingaggi del campionato, ma nonostante ciò, la qualificazione in Champions League non è arrivata. Un dato che dovrà essere smentito l’anno prossimo e per farlo serve soprattutto qualità in tutti i settori del campo.

LEGGI ANCHE Rasmus Kristensen alla Roma: caratteristiche e come gioca

Se si parla di qualità, il suo simbolo in Serie A, almeno da un decennio, corrisponde al nome di Paulo Dybala. L’argentino lo scorso anno era il più pagato in rosa con 4,5 milioni di euro a stagione percepiti più bonus, per arrivare a un totale di 6, ma con l’arrivo di Romelu Lukaku è diventato il belga il più alto in grado, con uno stipendio di ben 7 milioni di euro. Inutile sottolineare come gran parte delle speranze stagionali della Roma passino proprio per questa coppia, che se sta bene e trova condizione, è davvero una delle migliori in circolazione.

Alle spalle della coppia gol giallorosa si trova Tammy Abraham, terzo ingaggio più alto della rosa con i suoi 5 milioni, e qui il discorso è un po’ diverso. Nel primo anno in Italia, l’inglese ha mostrato tutti i pezzi forti del repertorio, a partire da una fisicità travolgente e una capacità di sacrificarsi per la squadra rara per un attaccante. L’anno scorso, però, ha zoppicato, soprattutto in fase realizzativa, fino al brutto infortunio che si è procurato nel finale e che sicuramente lo terrà ai box per tanti mesi del prossimo anno. La Roma, però, lo aspetta e spera di vederlo di nuovo nella sua forma migliore. A seguire, si trovano capitan Pellegrini, Ndicka e il ritrovato Leandro Paredes. Complesso, invece, il caso di Renato Sanches, il cui stipendio è molto alto, ma vede la partecipazione del PSG.

Stipendi Roma 2023 2024: la lista

Rui Patricio 3 milioni di euro
Mile Svilar  1 milioni di euro
Pietro Boer 0,2 milioni di euro
Evan Ndicka 4 milioni di euro
Gianluca Mancini 2 milioni di euro
Diego Llorente 2,7 milioni di euro
Marash Kumbulla 1,8 milioni di euro
Chris Smalling 3,8 milioni di euro
Leonardo Spinazzola 3 milioni di euro
Zeki Celik 2 milioni di euro
Rick Karsdorp 2,2 milioni di euro
Rasmus Kristensen 2 milioni di euro
Leandro Paredes 4 milioni di euro
Renato Sanches 6 milioni di euro (con contributo del PSG)
Bryan Cristante 3 milioni di euro
Edoardo Bove 0,1 milioni di euro
Nicola Zalewski 0,08 milioni di euro
Lorenzo Pellegrini 3,5 milioni di euro
Houssem Aouar 3 milioni di euro
Stephan El Shaarawy 2,5 milioni di euro
Tammy Abraham 4,5 milioni di euro
Paulo Dybala 4,5 milioni di euro
Andrea Belotti 2,4 milioni di euro
Romelu Lukaku, 7 milioni di euro
Sardar Azmoun 2 milioni di euro