Stipendi Lazio 2021/22, a quanto ammonta il tetto ingaggi della società bianconceleste? Da Immobile ad Akpa-Akrpo, ecco il quadro completo
La Lazio è stata capace di sedersi al tavolo delle big pur non spendendo troppo a livello di monte ingaggi. Nonostante ciò, in questi anni di soddisfazioni per la premiata ditta composta da Claudio Lotito e Igli Tare ne sono arrivate tante.
Il culmine è stata la partecipazione all’edizione 2020/21 di Champions League, un qualificazione raggiunta spendendo molto meno rispetto a Roma, Milan e Napoli, rimaste fuori. Programmazione, idee e una certa credibilità rappresentano i punti di forza della Lazio, che a oggi ha un monte ingaggi di poco superiore agli 83 milioni di euro lordi, sesto in Serie A.
Stipendi Lazio 2021/22, chi guadagna di più
Al primo posto della classifica sugli stipendi della Lazio c’è Ciro Immobile, che percepisce uno stipendio netto da 4 milioni di euro a stagione. Il bomber campano è il più pagato della rosa, seguito a ruota da Sergej Milinkovic-Savic, fermo a quota 3,2, e a un trio di stelle che guadagnano 2,5 milioni di euro.
- LEGGI ANCHE:Â Le probabili formazioni Serie A 2021 2022
Si tratta di Luis Alberto, Pedro e Joaquin Correa: mentre i primi due sono confermatissimi per Sarri, il terzo potrebbe ancora lasciare il club, liberando spazio salariale per un ulteriore innesto. Poco meno guadagna l’altro volto nuovo della Lazio, Elseid Hisaj, arrivato a parametro zero per 2 milioni netti a stagione.
Via via ci sono tutti gli altri: la classifica è chiusa dal centrocampista Akpa-Akpro, fermo a 500mila euro l’anno. Tra i giocatori meno pagati della rosa biancoceleste c’è anche un titolarissimo, ovvero Luiz Felipe, in attesa di rinnovo.
Stipendi Lazio 2021/22, il quadro completo
Di seguito la lista completa degli stipendi della Lazio riportata in milioni di euro netti
- Ciro Immobile – 4
- Sergej Milinkovic-Savic – 3,2
- Luis Alberto – 2,5
- Joaquin Correa – 2,5
- Pedro – 2,5
- Lucas Leiva – 2,3
- Vedat Muriqi – 2,2
- Elseid Hisaj – 2
- Pepe Reina – 2
- Felipe Caicedo – 2
- Francesco Acerbi – 1,8
- Manuel Lazzari -1,5
- Stefan Radu – 1,4
- Gonzalo Escalante – 1,4
- Danilo Cataldi – 1,4
- Thomas Strakosha – 1,2
- Mohamed Fares – 1,2
- Patric – 1
- Riza Durmisi – 1
- Adam Marusic – 0,9
- Luiz Felipe – 0,8
- Dimitrije Kamenovic – 0,7
- André Anderson – 0,5
- Nicolò Armini – 0,5
- Sofian Kiyine – 0,5
- Luka Romero – 0,5
- Raul Moro – 0,5
- Jean-Daniel Akpa Akpro – 0,5
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!