Stipendi Atletico Madrid: quanto spendono i Colchoneros per stipendiare la propria rosa? tutti gli ingaggi dei biancorossi.
Da anni, ormai, l’Atletico Madrid è una delle squadre più importanti al mondo, capace di vincere in Liga e di raggiungere grandi risultati anche in Europa. Negli anni, i Colchoneros sono diventati anche una potenza economica di primo livello, raggiungendo la forza delle rivali come Real Madrid e Atletico Madrid. Vediamo dunque quanto spendono i biancorossi per pagare i propri giocatori.
LEGGI ANCHE: Perché Benzema è stato condannato e cosa succede ora
Stipendi Atletico Madrid: i giocatori più pagati
Il giocatore più pagato della rosa è Antoine Griezmann, di ritorno a Madrid dopo l’esperienza negativa al Barcellona. Dietro a lui un altro ex blaugrana, Luis Suarez, che a Madrid sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. Il francese, con i suoi 21 milioni annui, è primo per distacco. L’uruguaiano invece ne percepisce quasi 16 e supera di poco altri due giocatori.
Sempre intorno ai 15 milioni annui si aggira lo stipendio di Jan Oblak e Koke, rispettivamente terzo e quarto giocatore più pagati della rosa. Il quinto è Joao Felix, il primo calciatore con un ingaggio inferiore ai 10 annui in questa classifica.
Iscriviti al nostro canale YOUTUBE
Stipendi Atletico Madrid: i giocatori meno pagati
In fondo alla classifica c’è un nome a sorpresa: si tratta di Rodrigo de Paul, che è il giocatore meno pagato della rosa, ad eccezione di Saponjic. L’argentino è arrivato in estate a Madrid, reduce da una straordinaria Copa America, e il suo ingaggio, 1.68 milioni annui, è decisamente inferiore rispetto a tanti colleghi.
Sotto ai due milioni in rosa c’è solo il secondo portiere Lecomte, dopo di ché, il più basso è lo stipendio di Hector Herrera, di poco superiore ai 3 milioni annui.
LEGGI ANCHE: Il clamoroso errore di Seferovic in Barcellona-Benfica
Stipendi Atletico Madrid: la lista completa
Ecco la lista completa dei giocatori dell’Atletico Madrid, ordinati in base ai loro stipendi. La cifra indica i milioni di euro annui percepiti.
- Antoine Griezmann – 21.1
- Luis Suarez – 15.8
- Jan Oblak – 15.8
- Koke – 15.2
- Joao Felix – 9.2
- Mario Hermoso – 8.5
- Yannick Carrasco – 8.5
- Geoffrey Kondogbia – 6.5
- Thomas Lemar – 6.3
- Sime Vrsaljko – 5
- Marcos Llorente – 5
- Jose Gimenez – 4.9
- Angel Correa – 4.9
- Kieran Trippier – 4.6
- Felipe – 4.5
- Stefan Savic 4.3
- Matheus Cunha – 3.9
- Renan Lodi – 3.8
- Hector Herrea – 3.1
- Benjamin Lecomte – 1.9
- Rodrigo de Paul – 1.6
- Ivan Saponjic – 500.000
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI