La Juventus sta per registrare una cessione importante da quasi 30 milioni. Il giocatore ha scelto la destinazione, i dettagli
Cessioni in vista in casa Juventus. Dopo il tris di acquisti uno dietro l’altro, ora Giuntoli è concentrato solo sulle uscite. Fondamentali per due motivi: per questioni di natura economica, perché è anche importante fare cassa, e per questioni di natura numerica, perché i giocatori in rosa sono troppi e fra questi tantissimi esuberi. Di giocatori che non rientrano nel progetto tecnico ce ne sono diversi e la società sta provando a piazzarli altrove.
In questa categoria rientra anche Federico Chiesa: non è solo una cessione per far cassa ma anche perché Thiago Motta avrebbe chiesto un nuovo esterno offensivo con caratteristiche diverse. Per adesso però non ci sono trattative avviate ma solo sondaggi: il giocatore è in vacanza, a breve si sposerà , dopodiché arriverà al ritiro della Continassa per prendere una decisione. La Roma è un’opzione sullo sfondo, ma con i giallorossi si potrebbe presto chiudere un’altra operazione.
Juventus calciomercato, pronta la cessione: resta in Italia
La prima cessione della Juventus in questa sessione di mercato è stata Moise Kean alla Fiorentina: un’uscita che ha portato circa 13 milioni nelle casse bianconere, un’ottima somma che ha permesso a Giuntoli di chiudere l’affare Thuram. Adesso però si stanno aprendo le porte per un’altra cessione. Che è quella che porterebbe più soldi nelle casse della società .
Il giocatore in questione è Matias Soulé, di rientro dal prestito di un anno al Frosinone giocato ad altissimo livello. La Juventus vorrebbe anche tenerlo ma il suo valore è schizzato alle stelle e questo permetterebbe a Giuntoli di registrare una grossa plusvalenza. L’offerta più importante è del Leicester ed è di 35 milioni ma, stando a quanto riportato da Balzarini, l’argentino avrebbe scelto la Roma.
I giallorossi sono molto interessati ma non arrivano alla stessa offerta degli inglesi. La proposta che arriva dalla capitale è di circa 20 milioni, che potrebbero diventare 25 milioni con l’aggiunta di qualche bonus. Potrebbe essere decisiva la volontà di Soulé, che vede in quella giallorossa, e in generale il campionato italiano, la piazza giusta per il prosieguo della sua carriera.