La Roma sta per chiudere un triplo colpo da paura: non solo Soulé, per De Rossi arrivano anche il terzino e il nuovo centravanti
Il calciomercato della Roma sta finalmente arrivando ad una svolta. L’acquisto di Matias Soulé sta sbloccando completamente la situazione: con la Juventus per l’argentino l’accordo è ad un passo per quasi 30 milioni, una cifra molto importante per una società che vuole provare ad accontentare De Rossi e a placare gli animi di una piazza che si aspettava qualcosa in più fino ad oggi. E quel qualcosa in più sta per arrivare, perché Soulé non sarà l’unico acquisto delle prossime ore. Si parla di un triplo colpo da capogiro per i Friedkin, e a questo punto i tifosi dovranno chiedere scusa.
Roma calciomercato, arriva anche il bomber: triplo acquisto shock
Oltre a Soulé, la Roma vuole chiudere altri due acquisti entro la prossima settimana. Sarebbero così tre nuovi innesti per De Rossi, che potrebbe così definirsi soddisfatto (in attesa poi di altre opportunità da qui a fine mercato). L’argentino non era l’unica priorità: al momento la Roma non ha un centravanti, dopo che Lukaku è rientrato al Chelsea dal prestito e Abraham non convince. Adesso però il problema sta per essere risolto: i giallorossi hanno individuato l’attaccante giusto.
Si tratta di Dovbyk, centravanti ucraino del Girona, che potrebbe essere ceduto per i 40 milioni della clausola. La Roma ovviamente non vuole arrivare a spendere quella cifra ma sta trattando per prenderlo a meno: si può chiudere intorno ai 30 milioni per quello che è stato l’ultimo Pichichi della Liga. Un attaccante di grande valore per De Rossi, molto più vicino alle sue richieste. Ma, come detto, non è finita qui.
Domani la Roma avrà un incontro con l’Almeria per Pubill, come riportato da Gianluca Di Marzio. Su Assignon si è inserito l’Aston Villa, quindi i giallorossi stanno andando sullo spagnolo e potrebbero chiudere nel giro di poche ore. Il summit di domani è già decisivo: si cerca l’accordo per quello che potrebbe diventare il nuovo terzino destro. Classe 2003, è dotato di grande gamba e di qualità. Giocatore di assoluto valore che può arrivare per meno di 10 milioni.