Skip to main content

Sottil sarĂ  il nuovo allenatore dell’Udinese. SarĂ  dunque lui a prendere il posto di Cioffi. Ma come potrebbero variare i friulani?

Nonostante un cammino piĂ¹ che positivo e una salvezza ottenuta con largo anticipo, Cioffi nella prossima stagione non sarĂ  piĂ¹ l’allenatore dell’Udinese. A comunicare la decisioni è stato, un po’ di giorni fa, lo stesso tecnico, che perĂ² ora pare essere vicino al Verona. Ma, tornando ai friulani, la svolta è ormai dietro l’angolo. E il nome è quello di Sottil.

Sottil Udinese, come gioca e qual è il suo modulo

Secondo quanto raccontato da Tuttomercatoweb, sarebbe arrivato l’accordo con l’Ascoli per permettersi al tecnico di liberarsi. Dunque ora mancherebbe soltanto la firma, che dovrebbe arrivare giĂ  nelle prossime ore. Poi si passerĂ  alla seconda fase, ossia quella del mercato e della costruzione della squadra. Ed è per questo che è importante capire quali potrebbe essere i dettami tecnici e tattici di quello che sarĂ  il nuovo allenatore. E potrebbe essere vera e propria rivoluzione.

lnfatti l’allenatore piemontese sembra prediligere ill 4-3-1-2. Un modulo che cambierebbe totalmente pelle all’Udinese, che nelle ultime stagioni è stata impostata con il 3-5-2. La difesa a quattro porterĂ  le mezzali ad avere maggiore libertĂ , ma saranno molto importanti i terzini, che serviranno per dare maggiore ampiezza alla manovra. Grandi attenzioni ci sarĂ  anche per il trequartista. Potrebbe essere l’occasione giusta per Samardzic, anche se tutto fa pensare a Pereyra. Molto, come detto, dipenderĂ  comunque dal mercato, con alcuni gioielli, come Udogie, che potrebbero salutare. Il primo tassello dell’Udinese è stato comunque messo.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

 

Leave a Reply