Sorteggio Conference League 2021/22: data, orario e dove vedere l’evento in diretta tv e streaming
La prima edizione assoluta di Conference League entra nel vivo e, dopo lo svolgimento dell’ultimo turno playoff che promuove ventidue delle quarantaquattro squadre ancora in gara, arriva il momento che i tifosi dell’unica squadra italiana in gara aspettano maggiormente: il sorteggio della fase a gruppi.
La Serie A sarà rappresentata dalla Roma del nuovo corso José Mourinho, mentre per quanto riguarda il resto delle partecipanti sarà presente un nutrito gruppo di club europei decisamente importanti come Tottenham, Union Berlino, Feyenoord, Celtic, Rangers e Anderlecht. La Spagna non avrà invece alcuna rappresentante, visto che le sette squadre iberiche partecipano già alle altre due coppe.
Sorteggio Conference League 2021/22: il regolamento
Le 32 squadre saranno divise in quattro fasce da otto club ciascuna, ordinate secondo l’attuale ranking UEFA. Il sorteggio avverrà per singole urne con due soli limiti: due squadre dello stesso paese non possono essere sorteggiate nello stesso girone e Ucraina e Russia, per motivi di natura geopolitica, non possono incrociarsi.
- LEGGI ANCHE:Â Le probabili formazioni Serie A 2021 2022
Inoltre, va sottolineato come dopo la fase a gruppi si procederà direttamente agli ottavi di finale, ai quali parteciperanno le vincitrici degli otto gironi che si troveranno di fronte le otto terze qualificate della fase a gruppi di Europa League. Insomma, gli ingredienti per un torneo di grande interesse parrebbero esserci tutti.
Sorteggio Conference League 2021/22: le fasce di sorteggio
Di seguito le fasce di sorteggio della fase a gruppi di Conference League 2021/22
FASCIA 1
- ROMA (ITA)
- TOTTENHAM (ING)
- BASILEA (SVI)
- SLAVIA PRAGA (CZE)
- COPENAGHEN (DAN)
- GENT (BEL)
- AZ (OLA)
- LASK (AUT)
FASCIA 2
- FEYENOORD (OLA)
- PAOK (GRE)
- QARABAG (AZE)
- MACCABI TEL AVIV (ISR)
- RENNES (FRA)
- PARTIZAN (SER)
- CLUJ (ROM)
- ZORYA (UCR)
FASCIA 3
- UNION BERLINO (GER)
- CSKA SOFIA (BUL)
- VITESSE (OLA)
- SLOVAN BRATISLAVA (SVK)
- JABLONEC (CZE)
- ALASHKERT (ARM)
- FLORA TALLINN (EST)
- KAIRAT (KAZ)
FASCIA 4
- LINCOLN RED IMPS (GIB)
- RANDERS (DAN)
- OMONIA (CYP)
- ANORTHOSIS (CYP)
- HJK (FIN)
- MACCABI HAIFA (ISR)
- BODO GLIMT (NOR)
- MURA (SLO)
- LEGGI ANCHE:Â Europa Conference League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario
Sorteggio Conference League 2021/22: dove vedere in tv e streaming
Il sorteggio della fase a gruppi della Conference League 2021/22 sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky (Sky Sport 24, canale 200) venerdì 27 agosto con inizio alle ore 12.00.
In streaming sarà possibile seguire l’evento su Now TV e Sky Go, entrambi opzioni di Sky, e sul sito ufficiale della UEFA, che trasmetterà interamente il sorteggio dal quartiere generale di Nyon.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!