Sorteggio Champions League 2021/22: data, orario e dove vedere l’evento in diretta tv e streaming
La Champions League 2021/22 entra nel vivo e, dopo lo svolgimento dell’ultimo turno playoff che promuove, come di consueto, sei squadre, arriva il momento che i tifosi delle squadre italiane aspettano maggiormente: il sorteggio della fase a gruppi.
La Serie A sarà rappresentata dai campioni in carica dell’Inter, dal Milan, dalla Juventus e dall’Atalanta mentre, per quanto riguarda il resto delle partecipanti, sarà presente tutto il meglio che l’Europa ha da offrire.
Sorteggio Champions League 2021/22: il regolamento
Le 32 squadre saranno divise in quattro fasce da otto club ciascuna, ordinate secondo l’attuale ranking UEFA. Il sorteggio avverrà per singole urne con due soli paletti: due squadre dello stesso paese non possono essere sorteggiate nello stesso girone e Ucraina e Russia, per motivi geopolitici, non possono sfidarsi.
- LEGGI ANCHE:Â Le probabili formazioni Serie A 2021 2022
Per il resto il sorteggio è libero e potrebbe portare a incroci molto importanti. Curioso sarà quindi vedere se il Chelsea campione in carica sarà in grado di confermarsi o, viceversa, ci sarà un cambio sul gradino più alto del podio. Al via c’è anche il Villarreal, vincitore dell’ultima Europa League, che parte in prima fascia e porta il contingente spagnolo ad avere ben 5 partecipanti.
Sorteggio Champions League 2021/22: le fasce di sorteggio
Di seguito le fasce di sorteggio della fase a gruppi di Champions League 2021/22
FASCIA 1
- CHELSEA (ING)
- VILLARREAL (SPA)
- ATLETICO MADRID (SPA)
- MANCHESTER CITY (ING)
- BAYERN MONACO (GER)
- INTER (ITA)
- LILLE (FRA)
- SPORTING (POR)
FASCIA 2
- REAL MADRID (SPA)
- BARCELLONA (SPA)
- JUVENTUS (ITA)
- MANCHESTER UNITED (ING)
- PSG (FRA)
- LIVERPOOL (ING)
- SIVIGLIA (SPA)
- BVB (GER)
FASCIA 3
- PORTO (POR)
- AJAX (OLA)
- LIPSIA (GER)
- BENFICA (POR)
- ATALANTA (ITA)
- ZENIT (RUS)
- SHAKHTAR (UCR)
- RED BULL SALISBURGO (AUT)
FASCIA 4
- MILAN (ITA)
- BRUGES (BEL)
- YOUNG BOYS (SVI)
- MALMO (SVE)
- WOLFSBURG (GER)
- SHERIFF (MOL)
- BESIKTAS (TUR)
- DYNAMO KIEV (UCR)
Sorteggio Champions League 2021/22: dove vedere in tv e streaming
Il sorteggio della fase a gruppi della Champions League 2021/22 sarà visibile in diretta sulla piattaforma satellitare Sky (Sky Sport 24, canale 200) giovedì 26 agosto con inizio alle ore 17.45. Su 20 di Mediaset, invece, il collegamento partirà alle ore 17.37.
In streaming sarà possibile seguire l’evento su Now TV e Sky Go, entrambi opzioni di Sky, sul servizio OTT Infinity di Mediaset e sul sito ufficiale della UEFA, che trasmetterà interamente il sorteggio dal quartiere generale di Nyon.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!