Home » Sorteggi Conference League Fiorentina: l’analisi delle avversarie
Fiorentina Amichevoli estive

Sorteggi Conference League Fiorentina: l’analisi delle avversarie

Sorteggi Conference League Fiorentina: la Viola evita i pericoli peggiori e può sorridere dopo gli esiti dell’urna. Quali sono le avversarie. 

La Fiorentina può sorridere per com’è andata questa sua settimana europea e non si trattava affatto di obiettivi banali. La Viola, infatti, ha sconfitto il Rapid Vienna grazie a un super Nico Gonzalez e ha ribaltato il risultato dell’andata riuscendo a qualificarsi per la Conference League, dove l’anno scorso è stata sfortunata finalista e in lizza fino alla fine per la vittoria finale. I toscani ora si sono subito ritrovati immersi nei sorteggi del principato di Monaco, ma non possono affatto lamentarsi per le rivali che Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi troveranno sulla loro strada. Sono stati inseriti, infatti, nel gruppo F, quello che ha visto selezionata proprio la Viola e che aveva come testa di serie il Ferencvaros. Gli ungheresi hanno delle qualità tecniche che vanno comunque tenute in considerazione. Non sono tra i primissimi posti in classifica, ma in tre partite dall’inizio del campionato hanno totalizzato sei punti, quindi con due vittorie e una sconfitta. In realtà, il dato che fa più impressione sono i dodici gol realizzati in tre match, con una media di quattro a partita. Assolutamente niente male, anche se in difesa si balla molto di più, con due gol in media subiti.

Insomma, per come gioca la Fiorentina, potrebbe davvero trovare facilità a vincere duelli e far male al Ferencvaros, ma con un occhio sempre alla fase difensiva, perché se gli ungheresi riescono a superare la metà campo allora possono essere davvero temibili. Il Genk, invece, è un avversario molto più conosciuto. In una maniera o nell’altra è sempre stato temibile nelle ultime edizioni dell’Europa League e ha venduto cara la pelle anche contro alcune delle favorite per portare a casa il trofeo. In campionato non è partita benissimo, anzi. Per loro sono arrivate due sole vittorie in quattro match che hanno confermato la sensazione che la rosa manchi di qualcosa per raggiungere gli obiettivi più importanti. Uno di loro è Mike Tresor che attualmente è infortunato, per un problema muscolare, ma quando tornerà in forma potrebbe essere davvero un fattore per il gioco e la pericolosità offensiva dei belgi. La Fiorentina, però, a dir il vero, sembra superiore in ogni reparto e questo alla lunga conta quasi più di tutto.

LEGGI ANCHE Sorteggi Europa League Roma: chi sono le avversarie di Mourinho

Sorteggi Conference League Fiorentina: il Cukaricki chiude il girone

Qualche parola bisogna spenderla anche per il Cukaricki, la squadra che chiude il girone della Viola. Non c’è tanto da dire per i serbi che sono quinti in campionato e che sono stati eliminati, e non di poco, dall’Olympiacos per l’accesso all’Europa League. Sono veramente pochi i calciatori che complessivamente superano la valutazione di un milione di euro e probabilmente il solo Nico Gonzalez vale più di tutta la rosa a disposizione di Matic. Samuel Owusu resta l’unico elemento da tenere veramente d’occhio, ma anche lui non può spaventare una rosa attrezzata e matura come quella di Italiano.