Skip to main content

La Juve chiude un altro acquisto estivo, del tutto inaspettato: un nuovo talento dall’Argentina vestire il bianconero. Ecco tutti i dettagli.

Sono tanti i nomi che ruotano attorno al club torinese, che sta operando una profonda rivoluzione della propria rosa. Diversi acquisti sono già stati conclusi – Douglas Luiz, Khephren Thuram, Juan Cabal, Michele Di Gregorio – ma altri ne devono ancora portati a termine, per dare a Thiago Motta la squadra di cui avrà bisogno per affrontare la stagione che verrà. Nel frattempo, però, Cristiano Giuntoli ha anche trovato il tempo di condurre una trattativa di cui nessuno si era accorto fino a oggi, quando è arrivata a un epilogo soddisfacente per il club e il giocatore.

Secondo quanto rivelato nelle scorse ore dal portale specializzato TMW, la Juve ha completo l’acquisto di un nuovo giovane talento dall’Argentina. Un acquisto che arriva proprio mentre sembra ormai prossimo l’addio dell’unico altro argentino della rosa bianconera, quel Matias Soulé che piace tanto alla Roma, ma non soltanto. Difficile però che vedremo subito il nuovo acquisto gettato nella mischia, dato che la Juventus ha preferito mettere le mani su un giocatore giovane e di prospettiva, da far maturare con la necessaria calma all’interno della Juve Next Gen. Il suo nome è Juan Ignacio Quattrocchi, e l’idea è che possa presto seguire la stessa strada del connazionale Soulé, sbocciando e diventando un giocatore o utile per la prima squadra o in ottica plusvalenza.

Chi è e come gioca Juan Ignacio Quattrocchi, nuovo colpo della Juventus

Classe 2004, Quattrocchi proviene dall’Estudiantes La Plata, ed è un figlio d’arte. Suo padre, infatti, è l’ex calciatore Pablo Javier Quattrocchi, che ha giocato all’Estudiantes tra il 1996 e il 2002, prima di fare il salto in Europa. Nel Vecchio Continente, militò nei tedeschi del Wolfsburg per una sola stagione, tra il 2003 e il 2004, per poi tornare in Argentina e in Messico. Suo figlio sembrerebbe avere le possibilità di fare una carriera più lunga in Europa, e le prime impressioni su di lui sono molto buone. La Juventus lo ha acquistato a costo zero, dato che lo scorso maggio si era svincolato, andando in cerca di una nuova avventuraall’estero.

A differenza del padre, che era un difensore, Juan Ignacio Quattrocchi è un attaccante. All’Estudiantes ha giocato come ala sinistra, ma può essere adattato anche sulla fascia destra, dove può rientrare sul mancino, o da seconda punta. In possesso del passaporto italianao, andrà ad aggiungersi alla rosa della Juve Next Gen in Serie C, cercando di trovare spazio in un attacco i cui perni al momento sono Leonardo Cerri e Nikola Sekulov. Giocherà agli ordini di Paolo Montero, e se farà bene potrebbe anche ottenere qualche volta una convocazione nella squadra maggiore allenata da Thiago Motta.