La Serie A riaccoglie un calciatore che conosciamo molto bene. Nella mattinata di oggi si sono svolte le visite mediche, a breve la firma sul contratto.
La sessione di calciomercato estiva si è conclusa, almeno in Italia, ormai da qualche giorno. Eppure i rumors non si spengono ed è possibile portare a casa ancora qualche parametro zero che potrebbe cambiare gli equilibri delle squadre impegnate nella massima serie. C’è chi si è già rinforzata molto e sta bene così, chi invece deve ancora farlo ed è pronta a pescare nella lista di chi è rimasto senza squadra per avere più alternative a disposizione. In questo caso, stiamo parlando dell’Udinese che si è un po’ indebolita nelle ultime settimane, anche a causa della cessione di Beto. Il club friulano deve sperare che l’attacco giri, ma per aiutare la manovra offensiva ha messo in canna un altro colpo che conosce bene l’ambiente e potrebbe essere molto utile per qualità tecniche ed esperienza.
Stiamo parlando di Roberto Pereyra. Il centrocampista argentino è molto duttile, può riciclarsi in diverse zone del campo e giocare sia da esterno destro, sia da mezzala, e poi anche a ridosso della prima punta. L’Udinese, dopo la scadenza naturale del suo contratto, l’ha corteggiato a lungo, ma lui voleva aspettare una big, probabilmente un’ultima grande occasione per la sua carriera per dimostrare il suo valore. Questa proposta, però, non è mai arrivata, solo interessamenti che non hanno portato a un buon esito della trattativa. È così che nella giornata di venerdì l’ex Juventus ha sciolto ogni riserva e ha accettato l’ingaggio al rialzo del club friulano che è arrivato a superare quota un milione di euro. Su di lui, c’erano anche club internazionali, come il Santos e il Besiktas, ma il suo cuore alla fine è tornato a pulsare per la città di Udine che ha significato veramente tanto per la sua carriera.
LEGGI ANCHE Juventus colpo a sorpresa: nuova sfida in Serie A
Serie A Pereyra torna all’Udinese: gli ultimi passi prima della firma
La trattativa, quindi, si è conclusa positivamente sul finire della scorsa settimana. Stamattina, di conseguenza, il calciatore si è presentato alle visite mediche e a breve porrà la firma sul suo nuovo contratto. Pereyra ha anche rifiutato il pressing della Sampdoria di Pirlo, che stava spingendo molto negli ultimi giorni. Sottil può riabbracciare un suo fedelissimo, un calciatore che sarà di certo da rimettere al top della forma e che dovrà assaggiare il campo il prima possibile. La squadra, però, non è cambiata così dando e Pereyra potrebbe essere quel valore aggiunto che mancava alla rosa sia sulla trequarti, sia sulla fascia destra. La sensazione è che, almeno inizialmente, sarà impiegato proprio lì, a ridosso della prima punta ma potrebbe cambiare più posizioni a partita in corso e soprattutto quando Deulofeu tornerà a disposizione dopo il lungo infortunio. Da non sottovalutare anche il fattore relativo la leadership: uno come l’argentino è un trascinatore per il morale di tutto il gruppo e può aiutare i compagni a rendere al meglio.