Dalla Juve alla Fiorentina, un clamoroso trasferimento, una volta tanto in senso inverso: cosa sta succedendo ora sul mercato bianconero?
Una mossa inaspettata, almeno per quanto riguarda la sua direzione. Tra Juventus e Fiorentina gli affari di mercato non sono mai mancati, in questi anni: da Bernardeschi a Chiesa, fino al caso di Vlahovic, i bianconeri sono spesso andati a pescare rinforzi in casa viola. Affari che sono valsi al club toscano circa 180 milioni di euro d’incasso. Adesso, però, per una volta tanto un colpo di mercato potrebbe seguire la strada opposta, muovendosi da Torino verso Firenze. Anche se, in questo caso, le cifre spostate sono di molto inferiori rispetto ai tre citati in precedenza. Ma nonostante questo, l’affare sembra più che fattobile.
La Juve, oggi, ha notoriamente bisogno di vendere. Thiago Motta ha stilata una lista di esuberi abbastanza corposa, e Cristiano Giuntoli sta avendo il suo bel da fare per piazzarli tutti. L’ultimo è Soulé, diretto alla Roma per circa 30 milioni di euro, ma nelle scorse settimane hanno lasciato Torino anche Iling Junior, Barrenechea, De Winter, Alex Sandro, Kaio Jorge e anche Moise Kean. Quest’ultimo è già approdato alla Fiorentina dai bianconeri, ma a quanto pare potrebbe essere presto raggiunto da un suo collega alla Juve, anche lui tra i cedibili del club.
La Fiorentina pesca ancora in casa Juve: colpo a centrocampo
La società viola è alla ricerca di rinforzi a centrocampo per il suo nuovo allenatore Raffaele Palladino, dopo gli addii di Duncan, Castrovilli e, soprattutto, Bonaventura. In quel settore, infatti, la Fiorentina presenta ancora molte incognite da valutare, come Amrabat e Mandragora. Tolti questi due, Palladino può fare affidamento solo su altri quattro centrali: i giovan Infantino, Amatucci e Bianco, e il jolly Barak. Qualche innesto d’esperienza e personalità serve, e per questo la Viola per chiudere per Colpani del Monza, un pallino del suo allenatore. Ma la mezzala 25enne on sarà l’unica novità di mercato a centrocampo per la Fiorentina.
Secondo quanto ha riportato poco fa TMW, i viola si sono inseriti tra i pretendenti a Weston McKennie, giocatore in uscita dalla Juve e seguito da alcuni club della Premier League. I bianconeri vogliono arrivare alla cessione questa estate, considerando che lo statunitense ha anche un contratto in scadenza tra meno di un anno, e che percepisce ben 2,5 milioni netti a stagione. Per adesso non c’è ancora stata un’offerta ufficiale, ma la Fiorentina potrebbe muoversi a breve in questo senso, dato che da parte della Juventus c’è tutta la volontà a trovare un accordo, e anche McKennie gradirebbe restare in Italia.