Skip to main content

Una squadra italiana vuole portare in Italia il giocatore che fu scartato da Paolo Maldini per il Milan. Colpo a parametro zero dalla Premier League

Siamo solo ad inizio giugno ma il calciomercato è già entrato nel vivo. Fra le squadre più attive c’è il Milan, che a breve annuncerà l’arrivo di Fonseca in panchina e sta lavorando per chiudere il prima possibile l’operazione Zirkzee. Per i rossoneri niente rivoluzione quest’anno: si continua con la stessa dirigenza, con in più Ibrahimovic arrivato sei mesi fa. Chi non c’è più da un anno è Paolo Maldini, mandato via a sorpresa da Gerry Cardinale. L’ex capitano è stato un elemento molto importante per i risultati recenti dei rossoneri: molte scelte sul mercato sono state vincenti, altre un po’ meno. Fra i tanti giocatori scartati dal dirigente ce n’è uno che adesso è in trattativa per andare al Parma.

Tanganga al Parma, chi è il difensore

Il giocatore in questione è Japhet Tanganga, difensore centrale inglese di proprietà del Tottenham. In scadenza di contratto con gli Spurs il prossimo 30 giugno, sta valutando tutte le offerte per una nuova avventura. L’Italia è nei suoi pensieri, e il Parma ci sta seriamente provando. C’è stato un incontro con il suo agente per capire quali sono i margini di manovra. Quest’anno Tanganga ha giocato in due squadre diverse: prima all’Augsburg in Germania, poi al Millwall in Championship. Con tutta probabilità resterà adesso senza contratto e da svincolato può scegliere con grande attenzione la miglior destinazione possibile. Il Parma c’è e ci sta pensando.

Tanganga è un difensore centrale con caratteristiche molto simili a quelle di Tomori, ed è questo uno dei motivi per cui Moncada lo aveva proposto a Maldini e Massara. Ben strutturato fisicamente, molto veloce e istintivo. Esplosivo. Può giocare in tutti i ruoli della difesa: con Conte al Tottenham ha fatto il braccetto a destra, prima con Pochettino il terzino destro oppure il classico difensore centrale. Classe 1999, ha compiuto da poco 25 anni, quindi è ancora relativamente giovane. Ha ancora modo di crescere, anche se ha grossi limiti in fase di impostazione e di concentrazione.