Skip to main content

La Roma cede un giocatore all’improvviso, futuro ancora in Serie A. De Rossi lo ha scaricato: non rientra nel suo progetto

Fra le squadre che avrebbero maggior bisogno di rinforzi c’è sicuramente anche la Roma di Daniele De Rossi. L’allenatore, arrivato a gennaio al posto di Mourinho, ha fatto un percorso importante che gli ha permesso di firmare il rinnovo di contratto. Più volte l’ex centrocampista ha spiegato che la squadra aveva bisogno di un po’ di cambi in rosa per permettergli di mettere in pratica al meglio le sue idee di gioco. Per adesso però ancora nessuna ufficialità.

Sembra ben avviata la trattativa per Le Fee del Rennes, centrocampista di assoluto valore. Ma De Rossi cerca anche degli esterni e spera ancora in un bel regalo dalla società (ad inizio giugno ha avuto un contatto con Federico Chiesa). Gente che arriva e, soprattutto, gente che va. In tanti sono considerati fuori dal progetto tecnico: fra questi ci è finito anche Spinazzola, che non ha rinnovato. Adesso tocca ad un altro giocatore, pupillo di Mourinho ma che De Rossi non vede.

Roma calciomercato, cessione in Serie A

La Roma sta portando avanti la trattativa per una cessione e lo sta facendo con un altro club di Serie A. Si tratta della Fiorentina, con Raffaele Palladino che ha mostrato un certo interesse per lui. I viola potrebbero addirittura pensare di acquistarlo a titolo definitivo, ma è più probabile un prestito con diritto o obbligo di riscatto. In ogni caso per i giallorossi sarebbe un’operazione importante dal punto di vista finanziario.

Il giocatore in questione è Edoardo Bove, fuori dal progetto tecnico di De Rossi. Era chiaro che all’allenatore non convincesse a pieno, lo si è visto nei sei mesi con lui in panchina. Invece, Mourinho lo considerava un elemento importante: è stato lui a farlo esordire e poi a farlo giocare con continuità. Adesso però l’addio è inevitabile, altrimenti rischia di fare un lungo anno in panchina. La Fiorentina è una buona possibilità, ma occhio ad altre soluzioni. I viola, che cercano un centrocampista, da tempo sono anche su Vranckx, ex meteora del Milan.