Skip to main content

Non solo Kalulu: il Milan e la Juventus stanno lavorando sotto traccia ad un clamoroso scambio. Tutti i dettagli

Affari in corso sull’asse MilanJuventus. In queste ore si sta definendo l’operazione Pierre Kalulu: l’accordo fra club è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto, manca solo il sì definitivo del calciatore che si è preso ancora del tempo per riflettere. Riflessioni in corso anche in casa bianconera e quella rossonera per altre possibili situazioni che possono concretizzarsi a breve. Ce n’è una che stuzzica particolarmente Giuntoli e Ibrahimovic: si tratta di uno scambio clamoroso, di quelli che lasciano a bocca aperta i tifosi.

Juventus e Milan lavorano allo scambio, è incredibile

La Juventus deve ancora risolvere la questione Federico Chiesa quando manca sempre meno alla fine del calciomercato. C’è il grande rischio che l’italiano possa rimanere sul groppone per un anno fuori rosa per poi liberarsi a zero fra un anno. Sarebbe una grave perdita per la società bianconera, che ha incaricato Giuntoli di risolvere anche le questioni di bilancio. Ecco quindi che, nel corso delle trattative per Kalulu, può essere nato un discorso con il Milan.

I rossoneri potrebbero essere destinazione gradita per l’esterno ex Fiorentina; nella rosa di Fonseca ci sono già diversi esterni e quindi dovrebbe, nel caso, conquistarsi un posto da titolare. Una sfida intrigante per lui. Al tempo stesso avere Chiesa in rosa, a prescindere da tutto, per il Milan sarebbe un grande lusso. Nasce così l’idea scambio: i rossoneri potrebbero far felice Thiago Motta e offrire Saelemaekers in cambio dell’ex Fiorentina. Il belga è cresciuto tantissimo con l’allenatore e sarebbe felice di tornare a lavorare con lui; interesse ricambiato dal tecnico.