Skip to main content

La Roma continua a corteggiare Gianluca Scamacca e dal West Ham arrivano delle importanti indicazioni che farebbero ben sperare

La Roma è ancora alla ricerca di un centravanti, che possa affiancare Paulo Dybala e alternarsi ad Andrea Belotti e soprattutto che possa sostituire l’infortunato Tammy Abraham. Non è un mistero, ormai, che tra gli obiettivi dei giallorossi ci sia Gianluca Scamacca, come non è un mistero che l’attaccante tornerebbe volentieri nella Capitale per vestire la maglia della squadra con cui è cresciuto. Non è un mistero, però, nemmeno che le condizioni economiche della Roma non siano ottime e che il West Ham voglia monetizzare dalla partenza dell’attaccante italiano è proprio per questo la trattativa rimane in stand-by. Qualche giorno fa la pista che portava Scamacca alla Roma sembrava essersi raffreddata, con i giallorossi che parevano pronti a fiondarsi su Morata, ma gli alti costi per arrivare allo spagnolo hanno cambiato le carte in tavola e il nome dell’ex Sassuolo è tornato prepotentemente alla ribalta. A far sorridere i giallorossi è proprio il mercato in entrata del West Ham, che sarebbe vicino a ingaggiare un nuovo attaccante, Armando Broja o Divock Origi, e questo arrivo libererebbe Scamacca, che sta premendo per tornare a Roma. Insomma, i giallorossi stanno attendendo pazientemente che gli Hammers allentino le proprie posizioni, aprendo a un prestito con diritto di riscatto, unica formula con cui la Lupa prenderebbe l’ex neroverde. La volontà di Scamacca e l’arrivo di un nuovo attaccante potrebbe convincere il West Ham a venire incontro alla Roma e in tal senso un indizio positivo è arrivato dall’ultima amichevole degli inglesi, a cui il centravanti non ha preso parte. La situazione è ancora in fase di stallo, i britannici devono ancora prendere una punta e al momento continuano a non aprire al prestito con diritto di riscatto, ma Tiago Pinto è fiducioso e attende il momento giusto per affondare il colpo, convinto che prima o poi il West Ham cederà. Ad oggi, Gianluca Scamacca è il primo nome per l’attacco della Roma, ma bisogna ancora attendere che si sviluppi questo braccio di ferro.

Roma calciomercato: i nomi per l’attacco

Mentre si attendono sviluppi per Gianluca Scamacca, la Roma continua a guardarsi intorno, sondando anche altre alternative e lavorando pure in uscita. Eldor Shomurodov è ormai prossimo al passaggio in prestito al Cagliari, mentre si lavora per il rinnovo di Dybala, la cui clausola scadrà il 31 luglio. Si continua a monitorare, però, anche il profilo di Alvaro Morata, l’altro grande obiettivo per l’attacco giallorosso. A quanto trapela da fonti vicine all’ambiente romano, l’iberico sarebbe il preferito di Mourinho, che sta chiedendo uno sforzo ai Friedkin per essere accontentato, ma Pinto gradirebbe maggiormente l’arrivo di Scamacca, sicuramente più futuribile dell’ex Juve. L’ideale sarebbe prenderli entrambi e Mourinho sogna questa soluzione, ma la verità è che, senza grandi uscite, sembra impossibile un doppio colpo del genere. Gli altri profili sono molto più freddi e al momento per l’attacco della Roma sembra una vera e proprio corsa a due, ma tutto passa anche per le cessioni, eventuali, di profili come Ibanez, Spinazzola o Karsdorp, che potrebbero dare nuova linfa alle casse giallorosse ma, ad oggi, non c’è nulla di concreto in questo senso. La sensazione è che per conoscere il nome del nuovo attaccante della Roma bisogna attendere, con Scamacca e Morata a pervadere i sogni dei tifosi giallorossi.