Scamacca infortunio: quando rientra e tempi di recupero

Scamacca infortunio: l’attaccante finisce ai box dopo la partita di ieri contro la Fiorentina. Come sta e quali sono i tempi di recupero.

Gianluca Scamacca è l’epicentro dell’attacco dell’Atalanta, l’uomo su cui gli orobici hanno puntato tutte le loro fiches per ottenere in campo gol e qualità, principalmente. Il grande problema del bomber italiano, completo per caratteristiche, resta la tenuta fisica. Sia con il Sassuolo, sia con il West Ham non è successo di rado che dovesse fermarsi per pesanti stop muscolari che hanno inevitabilmente pesato sulla sua carriera e soprattutto sulla sua continuità nel cuore dell’area di rigore. Nelle ultime ore, gli incubi del centravanti sono tornati in tutto il loro buio, dato che nello spezzone di partita giocato contro la Fiorentina si è dovuto fermare a causa di risentimento muscolare al flessore sinistro. È questo che hanno evidenziato gli esami strumentali, anche se il calciatore non è neppure uscito dal campo e ha terminato regolarmente la partita, pur senza incidere più di tanto, almeno in quest’occasione, nella sconfitta per 3-2 rimediata contro la Viola. Ovviamente, alla luce del ko muscolare, l’ex Sassuolo dovrà saltare il match di Europa League di giovedì, ma in realtà non dovrebbe trattarsi di un problema di grande intensità.

Infatti, gli esami che da un lato costringeranno il bomber a fermarsi, dall’altro non hanno evidenziato alcuna lesione. Ora sarà il momento del riposo, poi si valuterà lo stato fisico del ragazzo, a partire dal match di domenica alle 15 contro il Cagliari che seguirà quello contro il Rakow. È molto probabile che riposerà anche in quell’occasione, contro i sardi, o che sarà lasciato inizialmente in panchina da Gasperini, in modo da recuperare al meglio contro il Verona nella partita del turno infrasettimanale. Già per quell’impegno, tra meno di dieci giorni, le possibilità di vederlo in campo sono molte di più, se il problema non dovesse essere più grave del previsto. In questi casi, infatti, bisogna valutare la condizione del muscolo interessato e le sue risposte giorno per giorno prima del via libero definitivo da parte dello staff medico.

LEGGI ANCHE Scamacca, Frattesi e i loro fratelli: non è tutto oro quel che luccica

Scamacca al Fantacalcio: come gestirlo dopo l’infortunio

Chi ha preso Scamacca al Fantacalcio, quindi, non deve temere, non più di tanto. Se non dovessero esserci nuove complicazioni, il bomber salterà al massimo due partite, poi tornerà regolarmente a disposizione. Non è necessario scambiarlo in tutta urgenza pensando di guadagnarci con gli avversari della vostra lega e tanto meno svincolarlo, se il vostro regolamento prevede quest’opportunità. Bisogna aspettarlo e credere nelle sue qualità, quelle per cui è stato acquistato e ben pagato dai bergamaschi. Certo, se dovessero proporvi qualcosa di molto allettante, pensateci bene: è vero che l’infortunio di Scamacca non è grave in questo caso, ma la sua tendenza a questi ko è un fattore da tenere in considerazione anche al Fantacalcio. Ad ogni modo, l’ex Sassuolo resta uno degli attaccanti migliori da avere dalla propria parte e va valutato come tale, anche se non arriva al livello di gente come Lautaro Martinez, Vlahovic e Osimhen.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: