Sampdoria-Spezia è uno degli anticipi del venerdì sera e apre il nono turno di Serie A: ecco dove vedere e le probabili formazioni del match
La Sampdoria per ritrovare i tre punti, lo Spezia per dare continuità di risultato a una classifica che al momento è pericolosa. Sono questi gli ingredienti principali del derby ligure in programma nel venerdì sera di Serie A.
Dove vedere Torino-Genoa in diretta tv e streaming
I blucerchiati, dopo la buona partenza, hanno perso due delle ultime tre partite evidenziando una fase difensiva decisamente scadente. La squadra di Thiago Motta, invece, dopo alcuni stop anche sfortunati – come contro la Juventus – nell’ultimo turno ha battuto 2-1 la Salernitana in rimonta.
Sampdoria-Spezia, data e orario del match
La partita tra Sampdoria e Spezia si giocherà venerdì 22 ottobre 2021 con il calcio di inizio previsto per le ore 20.45. Il match segnerà l’inizio del nuovo turno di Serie A e verrà anticipato da un anticipo nel tardo pomeriggio. Sarà lo Stadio Luigi Ferraris di Genova ad ospitare l’evento.
Sky o DAZN, dove vedere la Serie A: il calendario completo
Dove vedere Sampdoria-Spezia in tv e streaming
Il match tra Sampdoria e Spezia sarà trasmesso in diretta su DAZN, piattaforma OTT che da quest’anno – e per i prossimi tre – ha acquisito i diritti di ritrasmissione dell’intera Serie A. Per vedere la partita basterà scaricare l’applicazione ufficiale per iOS e Android, installabile su tutti i device compatibili. La telecronaca sarà curata da Gabriele Giustiniani ed Emanuele Giaccherini
Sky o DAZN, dove vedere la Serie A: il calendario completo
Alternativamente, la partita sarà trasmessa anche da Sky, piattaforma satellitare che quest’anno – e per il prossimo triennio – ha acquistato i diritti per tre sfide a turno. Qui la telecronaca sarà affidata a Davide Polizzi e Giancarlo Marocchi, con il 202 e il 251 come canali di riferimento. Il match sarà anche visibile su Sky Go e Now TV.
Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni
D’Aversa dovrà rinunciare al danese Thorsby, fuori per via di un turno di squalifica da scontare, ma può contare su tutto il resto della rosa. In attacco dovrebbero giocare dal primo minuto sia Quagliarella che Caputo, con Candreva e Verre sulle fasce più la coppia composta da Ekdal e Adrien Silva nel cuore della manovra. Davanti ad Audero spazio a Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello.
Tutti gli acquisti della Sampdoria della stagione 2021/2022
Motta conferma il suo 4-2-3-1 e mischia nuovamente le carte per quanto concerne l’undici titolare del suo Spezia. Davanti a Provedel giocano Salva Ferrer, Hristov, Nikolaou e Bastoni. A centrocampo spazio per Maggiore e Kovalenko, per l’occasione arretrato sulla linea mediana. In attacco occasione per Nzola, con Antiste, Salcedo e Gyasi a supporto.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Verre; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Antiste, Salcedo, Gyasi; Nzola. Allenatore: Thiago Motta
Visualizza questo post su Instagram