Tutto su Sampdoria Napoli: scopriamo dove vedere in tv e streaming la trasferta dei partenopei a Genova, valida per la diciassettesima giornata di Serie A.
Entrambe hanno bisogno di punti, anche se per due obiettivi diametralmente opposti: la Sampdoria per salvarsi, il Napoli per vincere lo scudetto. La formazione allenata da Luciano Spalletti ha iniziato male il 2023, perdendo tre giorni fa a San Siro con l’Inter per la prima volta in questo suo campionato. Con Milan e Juventus che non accennano a rallentare, il vantaggio iniziale sulle inseguitrici rischia di assottigliarsi troppo rapidamente, considerando che venerdì ospite al Maradona arriveranno proprio i bianconeri.
Blucerchiati che, per conto loro, hanno invece iniziato alla grande, vincendo in casa del Sassuolo. In mezzo a una grande confusione societaria e con tante novità nella rosa, Stankovic si ritrova ora terz’ultimo a 5 punti della salvezza: tanto, ma non troppo. Inoltre, Sampdoria e Napoli si trovano anche in ottimi rapporti di mercato, visto che proprio ieri è stato ufficializzato il passaggio del terzino Bereszynski dai liguri verso i campani, mentre la strada inversa l’ha fatto Zanoli.
Sampdoria Napoli: dove vederla in tv e streaming
Il match tra Sampdoria e Napoli, valido per la 17a giornata della Serie A 2022/2023, andrà in scena quest’oggi allo stadio Ferraris di Genova, con calcio d’inizio previsto per le ore 18.00.
La partita sarà visibile in diretta tv e streaming esclusivamente sulla piattaforma di DAZN, che detiene i diritti di trasmissione di tutto il massimo campionato italiano per la stagione in corso.
Sampdoria Napoli: le probabili formazioni
Spalletti prevede tanti cambi rispetto alla scorsa partita, come ad esempio Mario Rui, Juan Jesus, Elmas, Ndombelé e Lozano dal primo minuto, mentre dovrebbe essere confermato Kvaratskhelia, nonostante alcune voci. Stankovic conferma il suo tridente offensivo ed è pronto a fare debuttare in blucerchiato il neo-arrivato Nuytinck, mentre tra i convocati spunta a sorpresa Winks. Non dovrebbero partire titolari ma saranno facilmente in panchina i due recentissimi ex Bereszynski e Zanoli.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.