Samardzic sembrava ormai un nuovo calciatore dell’Inter, ma ieri c’è stata una brusca frenata. Dietro potrebbe esserci la Juventus.
Mai dire gatto, se non ce l’hai nel sacco: è una vecchia frase di Giovanni Trapattoni che ormai è diventata proverbio di vita comune, soprattutto a livello calcistico. In questo momento, si sposa alla perfezione con il futuro di Lazar Samardzic. Il super talento tedesco naturalizzato serbo ora sembra di nuovo in bilico, proprio quando tutto sembrava fatto per il trasferimento all’Inter. Il centrocampista aveva già effettuato le visite mediche con il club nerazzurro che aveva da tempo l’accordo con l’Udinese. Poco dopo, il sentore che qualcosa non stesse andando per il verso giusto ha iniziato a fare capolino.
La firma non arrivava, in attesa del padre del ragazzo e dell’entourage del colpo, che sarebbero volati a Milano per venerdì. Dall’incontro di ieri sono emerse richieste completamente nuove rispetto a quella pattuite e Rafaela Pimenta, super agente di Samardzic, si è defilata dalla trattativa. In pratica, hanno chiesto all’Inter cifre al rialzo per ingaggio e commissioni: uno sgarbo che raramente si vede a questi livelli, soprattutto dopo che un calciatore si è già sottoposto alle visite mediche. Infatti, i nerazzurri hanno subito rifiutato e hanno specificato che chiuderanno l’operazione alle condizioni precedentemente concordate. Ora le parti si sono presi uno o due giorni per pensarci, ma nelle prossime ore dovrebbe già esserci un contatto per cercare di sbloccare la situazione e di non far saltare un’operazione che sembrava chiusa in tutto e per tutto, ma ora è clamorosamente in ballo. Per questo, in tanti stanno formulando ipotesi su come potrebbe essere andata la storia e ce n’è anche una che sta facendo molto discutere.
LEGGI ANCHE Bonucci diffida la Juventus: i tifosi lo mandano all’Inter
Samardzic all’Inter si complica: c’è lo zampino della Juventus
Il dietrofront improvviso e le nuove richieste da parte del padre potrebbero avere alle spalle l’inserimento concreto di una nuova squadra. Secondo quanto riporta “Rai Sport”, una di queste sarebbe il West Ham, pronto a giocare a rialzo proprio quando i giochi sembravano fatti per strappare il calciatore all’Inter. E clamorosamente potrebbe esserci ancora una volta lo zampino della Juventus. I bianconeri potrebbe accelerare la cessione di Nicolò Rovella alla Lazio, in un pacchetto unico con Luca Pellegrini, in maniera tale da concretizzare quanto prima l’assalto a Samardzic. Sarebbe l’ennesimo sgarbo che alimenterebbe la rivalità tra le due squadre, dopo il flirt dei bianconeri con Romelu Lukaku che ha portato al naufragio definitivo della trattativa tra il belga e i nerazzurri e la risposta dell’Inter con il tesseramento di Juan Cuadrado. Oggi, in ogni caso, resta un giorno definitivo per capire in che direzione andrà il futuro del serbo. Se il suo nuovo entourage dovesse venire incontro alla proposta dell’Inter, allora arriverà anche la firma del centrocampista, altrimenti dovrà tornare all’Udinese per il momento e Giovanni Fabbian dovrebbe fare il percorso opposto. L’ex Reggina era stato inserito nella trattativa, ma è vincolato dal trasferimento di Samardzic in nerazzurro. Sono ore decisive, in cui può succedere di tutto.