A grande sorpresa, dopo mesi di dubbi e indecisioni, Mohamed Salah ha firmato il rinnovo di contratto con il Liverpool. Una scelta, quella del club inglese, diversa rispetto al solito considerata l’età dell’egiziano, che a giugno compirà 33 anni. Stiamo però parlando di una vera e propria leggenda del club: 243 gol in 394 partite con la maglia dei Reds dal 2017 ad oggi, quando arrivò dalla Roma per poco meno di 40 milioni di sterline.
Salah ha firmato un nuovo ricco contratto fino al 2027 per un totale di 50 milioni di sterline (380mila sterline a settimana). Venerdì mattina è arrivato l’annuncio e, fra le varie foto pubblicate dal club, anche quella del fatidico momento in cui firma il contratto. Ed è questa foto che ha catturato particolarmente l’attenzione dei tifosi, e non solo quelli del Liverpool.
In questa foto Salah sta firmando il contratto con la mano destra ma il dettaglio che ha colpito tutti è stato un altro: l’orologio di colore blu indossato dall’egiziano. Un modello molto particolare e, soprattutto, molto costoso: è della Richard Mille, azienda svizzera di orologi di lusso fondata nel 2001. Il nome completo è Richard Mille RM 17-02 Tourbillon Titanium: basta fare una rapida ricerca su Google per scoprire che il suo prezzo è di 949.999 dolllari (725mila sterline, 835mila euro circa). Cifra enorme ma di certo alla portata di Salah: per comprarne un altro, gli basteranno un paio di settimane di lavoro. Difficile scegliere cosa, fra le due, fa più impressione.