La Roma è pronta a fare un’offerta a sorpresa per uno dei giocatori più interessanti dell’ultima stagione in Serie A: ecco tutti i dettagli.
Non solo Soulé: la Roma prosegue la sua campagna acquisti cercando di rinforzare anche altri settori del campo. In porta, l’addio di Rui Patricio è stato coperto dall’arrivo dell’australiano Matthew Ryan, mentre in difesa si è perso Spinazzola ma è stato confermato Angelino, mentre a centrocampo Enzo Le Fée ha sostituito il partente Aouar. Si sta ancora cercando un attaccante, dopo la cessione di Belotti, per cui in questo reparto Soulé potrebbe non essere l’unico arrivo in casa giallorossa. Ma anche in difesa c’è urgenza di piazzare almeno un altro colpo.
La questione principale è quella del centrale: De Rossi ne ha disposizione quattro, ma le incognite non mancano. Smalling è un giocatore prezioso per esperienza, ma va per i 35 anni e ha spesso problemi fisici. Kumbulla e Ndicka non ha proprio convinto, nella passata stagione, e per questo l’unico giocatore pienamente affidabile è Mancini. Ecco allora che la Roma deve anche trovare un elemento valido in questa zona, senza però dirottare su questa operazione cifre troppo importanti, considerando che la priorità è in attacco.
La Roma va sua una delle rivelazioni dell’ultima Serie A
Il profilo ideale per i giallorossi è quello di un difensore capace e moderno, ma con un costo non eccessivamente elevato, e che conosce bene la Serie A, così da facilitarne l’inserimento nella Capitale. Il nome in cima alla lista, in questo momento, sembra essere Jhon Lucumì, difensore colombiano classe 1998 attualmente in forza al Bologna. È stato tra i protagonisti dell’ottima scorsa stagione con il club emiliano, in coppia con l’ex romanista Riccardo Calafiori, e potrebbe portare alla rosa giallorossa qualità nell’impostazione ma anche prestazione fisica. Nell’ultima annata, Lucumì ha giocato 31 partite, con una breve assenza a ottobre per un infortunio alla coscia.
Il suo cartellino non è propriamente a buon mercato, ma neppure fuori dalla portata della società capitolina: parliamo infatti di 25 milioni di euro. La formula è ancora da valutare, e il vantaggio è che in questo momento l’interesse dell’Atletico Madrid per il giocatore sembra essersi raffreddato, lasciano campo libero ai giallorossi. Ovviamente, sarà necessario cedere qualcuno, ma se non altro proprio da Bologna arrivano buone notizie in questo senso: la cessione di Calafiori all’Arsenal dovrebbe portare nelle casse della Roma circa 8 milioni di euro. Il colombiano potrebbe dunque diventare presto una nuova freccia all’arco di Daniele De Rossi.