Nike Roma nuova maglia, la divisa casalinga della compagine giallorossa per la stagione 2020/2021. Ritorna un aspetto che caratterizzò una particolare stagione del passato.
La nuova maglia della Roma presentata ufficialmente per la stagione 2020/2021. Nike, fornitore tecnico del club giallorosso per la prossima stagione, ha concepito un modello frutto di un mix vincente tra novità e tradizione. “Gli iconici colori del club sono stati reinterpretati per creare un kit unico e inconfondibilmente giallorosso”, fa sapere l’azienda di abbigliamento statunitense in un apposito comunicato.
INTER NUOVA MAGLIA 2021 | IL KIT AWAY NIKE | FOTO E VIDEO
Il 2020 è l’anno in cui la Roma si aggiudicò la Coppa Italia, nella finale contro il Torino. Era per la precisione la stagione 1979/1980. Le maglie allora utilizzate dalla società capitolina vennero chiamate “ghiacciolo” dai suoi tifosi, a causa della particolare conformazione cromatica e stilistica impiegata dal famoso designer milanese Piero Gratton. Quest’ultimo, scomparso a 81 anni ad aprile proprio del 2020, concepì anche il celebre logo del ‘Lupetto’, ancora vivo ai giorni d’oggi.
INTER NUOVA MAGLIA | IL KIT HOME 2021 DI NIKE | FOTO E VIDEO
Roma nuova maglia, il modello Home concepito da Nike
E nostalgicamente ecco ritornare le bande che spaziano dal rosso all’arancio fino al giallo. E che campeggeranno sul petto. Del resto quella del 1979/1980 è una delle divise più iconiche e riconoscibili della storia del club. Impossibile per la Roma nella nuova maglia 2020/2021 non richiamare di nuovo quell’aspetto. Ma con una rivisitazione più adatta ai giorni nostri, con strisce sfumate a formare un design lineare, come evidenziato da Scott Munson, VP di Nike Football Apparel. La nuova divisa Home della Roma è disponibile dal 22 luglio su nike.com.
PALLONE NIKE | BENVENUTO AL NUOVO NIKE FLIGHT SERIE A 2021 | FOTO