Skip to main content

Roma alle prese con l’arrivo del nuovo attaccante, ma l’affare in questo momento è bloccato. Cosa sta succedendo nelle ultime ore.

Le big di Serie A stanno ricostruendo tutte i loro attacchi alla ricerca dei profili giusti per migliorare la rosa e il loro potenziale offensivo. Tra queste c’è sicuramente la Roma che ha dovuto assimilare il brutto infortunio subito da Tammy Abraham ed è ancora a caccia del profilo adatto per sostituirlo. Tra i tanti nomi valutati dalla società nelle ultime settimane, c’è sempre quello di Marcos Leonardo. Il brasiliano del Santos sembra avere le caratteristiche ideali per fare bene con la maglia giallorossa. Innanzitutto è giovane, e quindi potrebbe essere un investimento importante per il futuro, e poi è molto tecnico. Di conseguenza, potrebbe dare quella qualità e quel fiuto per il gol negli ultimi metri che José Mourinho chiede disperatamente da tempo.

Certo, non è un nome fatto e finito e si dovrà considerare anche un naturale periodo di ambientamento al calcio italiano, ma i costi dell’operazione non sono altissimi, anche se considerevoli. I parametri imposti dai conti della società sono rispettati: se dovesse andare a buon fine, l’operazione costerebbe 10 milioni di euro di parte fissa più 8 di bonus, esattamente come voleva il Santos. Nella serata di ieri, tutto sembrava impostato per il meglio, nell’ottica di un vero e proprio tradimento alla Lazio. Il calciatore, infatti, è stato a lungo nel mirino dei rivali biancocelesti prima che saltasse tutto e si concentrassero su altri obiettivi, ma i tifosi già speravano di poter vivere un sogno brasiliano che invece non si concretizzerà mai. I problemi, però, durante il pomeriggio di oggi sono arrivati anche per la Roma, tanto che adesso l’operazione risulta addirittura in stand-by.

LEGGI ANCHE Roma rivoluzione totale: perché cresce la tensione tra Mourinho e Pinto

Marcos Leonardo alla Roma: perché ora l’affare si è bloccato

Proprio come una vettura di Formula 1 che si ferma a pochi metri dal traguardo, ora la Roma deve risolvere ancora dei problemi per far sì di ottenere la firma di Marcos Leonardo. A mettere un freno è stato ancora una volta il Santos, a cui non vanno bene le condizioni di pagamento proposte dai giallorossi. Il pomeriggio, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, è stato di lavoro intenso tra le parti per far sì di risolvere le divergenze e regalare a Mourinho il colpo che tanto chiede. A muoversi con più intensità è l’agente del calciatore che sta cercando il modo di arrivare a dama e permettere al suo assistito di arrivare in Italia. Marcos Leonardo è il gioiello che fa al caso delle esigenze della Roma. Nel 2023 è letteralmente esploso in Brasile realizzando 14 gol in 30 partite tra Brasileirao, Copa do Brasil, Paulistao e Copa Sudamericana. Se si guarda a quanto fatto in nazionale, lo score migliora ulteriormente: ha realizzato 7 gol in 7 presenze con l’Under 20 brasiliana, due dei quali messi a segno contro l’Italia nello scontro diretto avvenuto a giugno. Insomma, i tifosi della capitale sono pronti ad accoglierlo e a tifare la coppia con Paulo Dybala, ma ancora restano altri problemi da risolvere.