Calciomercato Roma, il colpo è davvero incredibile: è un attaccante e prenderà il posto di Lukaku. Ritorno in Italia graditissimo
Fra le società che dovranno lavorare di più sul mercato questa estate c’è la Roma. De Rossi, confermato per la prossima stagione dopo cinque mesi di ottimo livello, è stato molto chiaro: l’idea è di cambiare volto alla squadra, di inserire giocatori con caratteristiche diverse e più vicini ai principi di gioco del tecnico. La pista Federico Chiesa è davvero percorribile ma nelle ultime ore c’è una voce che sta facendo discutere parecchio i tifosi giallorossi. Il nome è importante ed è un centravanti, che prenderebbe quindi il posto di Lukaku che, ovviamente, non resterà dopo il prestito secco dal Chelsea. E, proprio come il belga, anche in questo caso sarebbe un clamoroso ritorno in Serie A.
Ritorno in Italia, nuovo attaccante per De Rossi
Con l’addio di Lukaku e un Abraham che non convince molto De Rossi, la Roma ha la necessità di acquistare un nuovo importante attaccante. Anche in questo caso, però, è necessario scegliere il profilo più adatto alle caratteristiche che cerca l’allenatore. E l’identikit è ormai tracciato: è quello di Alvaro Morata. Nelle prossime ore dovrebbe esserci un incontro fra la Roma e l’entourage dello spagnolo, che da due anni ormai spinge per tornare a giocare in Serie A per sé stesso e anche per la sua famiglia (è sposato con l’italianissima Alice Campello, con la quale ha avuto quattro figli). La capitale potrebbe essere la scelta migliore per lui ma c’è da trovare un accordo sia con il giocatore che con l’Atletico Madrid, che è forte di un contratto fino a giugno 2026. L’incontro fissato con gli agenti di Morata servirà quindi a capire quali sono le condizioni economiche, così da valutare con maggior attenzione se affondare il colpo o meno. C’è da ricordare che anche i giallorossi vivono una situazione finanziaria molto complicata e dovranno fare parecchia attenzione al Fair Play Finanziario. De Rossi però ha bisogno di rinforzi e Morata sarebbe un primo importante passo.