Roma Amichevoli estive: i giallorossi si preparano a settimane molto intense e con diverse partite interessanti, a partire dal Tottenham.
L’estate spesso è imprevedibile: si fanno incontri e si mischiano destini che fino a poco tempo prima avevano un sapore completamente diverso. L’estate della Roma è calda, invece, come quella della Capitale in queste ore e probabilmente anche in tutto il resto del paese. Lo è anche da un punto di vista metaforico, visto che gli impegni di certo non mancano per i giallorossi e sono già in programma da mesi. In questi giorni, ha avuto il via il raduno: è la maniera per ritrovarsi e segnare i punti forti del gioco che dovrà essere fatto durante l’anno, in una stagione ricca di sfide. Ma presto la Roma partirà e non esattamente dietro l’angolo per onorare gli impegni presi in amichevole.
LEGGI ANCHE La Roma costretta a cedere: chi lascerà i giallorossi
Quest’anno i giallorossi non hanno optato per gli Stati Uniti come invece hanno fatto Juventus e Milan, ma per l’Asia. Infatti, saranno protagonisti dell’Asia-Pacific Tour 2023, un evento che riguarda anche altre grandi squadre locali e a livello europeo. Le sfide per la Roma partono con un incrocio veramente affascinante, quello contro il Tottenham. Si tratta di un’autentica sliding door tra presente e passato, dato che José Mourinho quella panchina l’ha occupata e lasciando anche qualche traccia. E poi potrebbero esserci anche delle reminiscenze importanti sul calciomercato: colpi voluti e non chiusi, come Paulo Dybala, interessamenti e amicizie che non sono mai davvero finite. L’incontro tra le due big è fissato per il 26 luglio alle ore 13,30 italiane al National Stadium di Singapore. Originariamente, la seconda sfida doveva essere contro il Wolverhampton il 29 luglio, ma l’impegno poi è saltato. Poco male, perché si riparte il 1 agosto con gli uomini di Mourinho che se la vedranno contro l’Incheon United, nella cornice dell’Incheon Asiad Stadium. L’orario in questo caso non è ancora stato ufficializzato e, ma ve ne daremo conto nei prossimi giorni.
Roma Amichevoli estive: al ritorno in Europa, Mourinho sfida il Tolosa
Le emozioni estive, però, non sono finite qui, non per gli uomini di Mourinho. Dopo la tournée in Asia e i risultati che potrebbero uscirne, è già in programma un altro impegno interessante tra i finalisti dell’ultima Europa League e il Tolosa. Le due squadre si sfideranno il 6 agosto alle ore 18,30 allo Stadium Tolosa. Una vera e propria trasferta, quindi, che servirà allo Special One per capire a che punto è la condizione dei suoi ragazzi e se i ritmi sono già delle prime giornate di campionato, quando poi ci si dovrà far trovare pronti e in piena condizione. Non è improbabile comunque che alla fine la Roma calendarizzi altre amichevoli o impegni di primo piano, ma per il momento il sono solo queste tre le partite in programma. Ve le riproponiamo di seguito per fare il quadro completo.
- Tottenham-Roma, 26 luglio, ore 13.30, National Stadium di Singapore
- Wolverhampton-Roma, 29 luglio, Incheon Asiad Stadium ANNULLATA
- Incheon United-Roma, 1 agosto, Incheon Asiad Stadium
- Tolosa-Roma, 6 agosto ore 18.30, Stadium Tolosa