Rigoristi Serie A, la lista completa per la stagione 2021/22: tutto quello che dovete sapere sui tiratori scelti delle 20 squadre di A in ottica Fantacalcio
I rigoristi al Fantacalcio sono un aspetto fondamentale: gli incaricati a calciare dagli undici metri possono essere straordinari esperti dal dischetto, oppure calciatori che iniziano a incaricarsi inaspettatamente della battuta dei rigori e a portare importantissimi +3.
Questo è successo con Franck Kessie nella scorsa stagione: partito dietro ad Ibrahimovic, si è ritrovato ad essere rigorista indiscusso del Milan a causa degli errori e delle assenze dello svedese, mettendo a segno ben 11 rigori.
Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo il crotonese Simy, che aspetta una chiamata per la Serie A e che ha trasformato 8 penalty, mentre a completare il podio ci sono appaiati i due campioni d’Europa Berardi e Insigne con 7 realizzazioni a testa.
Leggi anche | Fantacalcio, i 5 giocatori senza coppe europee da acquistare
Rigoristi Serie A, com’è andata nella scorsa stagione
Oltre al numero di tiri dal dischetto realizzati, è molto importante anche la percentuale di realizzazione dei rigoristi Serie A, in modo da non incappare in pesantissimi -3 che spesso rovinano le giornate.
Tra i calciatori della Serie A 2020/21 che hanno calciato almeno 5 rigori, soltanto Simy, Lukaku, Vlahovic e Veretout sono stati perfetti andando sempre a segno.
In un errore sono incappati Joao Pedro, Insigne, Berardi e Belotti, mentre Cristiano Ronaldo e Frank Kessie ne hanno sbagliati due.
Inoltre è stata una stagione difficile dagli undici metri per due attaccanti che solitamente sono degli specialisti: Zlatan Ibrahimovic e Ciro Immobile. Il fuoriclasse svedese, come detto, si è visto addirittura superare nelle gerarchie dal compagno di squadra Kessie, a causa dei 3 errori su 6 tentativi. Il 50% di realizzazione è toccato anche al numero diciassette biancoceleste, che ha fallito 4 rigori sugli 8 calciati in totale.
Leggi anche | 5 calciatori da prendere che arrivano dalla Serie B
Rigoristi Serie A 2021-2022, la lista per il Fantacalcio
Cambieranno i rigoristi Serie A in chiave Fantacalcio? Ci sono nuovi acquisti che potranno calciare dagli undici metri? Vediamo quali dovrebbero essere gli specialisti del prossimo campionato, evidenziando la scelta principale di ogni singola squadra.
- Atalanta: Muriel, Malinovskyi, Duvan Zapata, Koopmeiners
- Bologna: Orsolini, Sansone, Barrow
- Cagliari: Joao Pedro, Simeone
- Empoli: Mancuso, La Mantia, Stulac
- Fiorentina: Vlahovic, Pulgar
- Genoa: Criscito, Destro
- Inter: Lautaro, Calhanoglu
- Juventus: Dybala
- Lazio: Immobile, Luis Alberto
- Milan: Kessie, Ibrahimovic, Theo Hernandez
- Napoli: Insigne, Mertens
- Roma: Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan
- Salernitana: Schiavone, Djuric
- Sampdoria: Quagliarella, Candreva
- Sassuolo: Berardi, Djuricic
- Spezia: Gyasi
- Torino: Belotti, Ansaldi, Sanabria
- Udinese: Pereyra, Okaka
- Venezia: Aramu, Forte, Johnsen
- Verona: Veloso
Leggi anche | Asta Fantacalcio: probabili formazioni Serie A 2021 2022
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!