Skip to main content

In casa Milan, in un momento così negativo si pensa al rientro degli infortunati. E tra questi c’è Mike Maignan: le ultime sul portiere

Un momento tutt’altro che positivo per il Milan. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino, il pareggio in rimonta sul campo del Lecce, i rossoneri sono stati surclassati nella finale di Supercoppa, con l’Inter che si è imposta con un netto e perentorio 3-0. Ora la testa, oltre al mercato ancora aperto, va anche al rientro degli infortunati. Tra questi c’è Mike Maignan. Quali sono le ultime sulle condizioni del portiere francese? Ecco tutti i dettagli.

Maignan, ecco quando rientra: le ultime

Il transalpino è fuori da tantissimo tempo, praticamente da inizio stagione. Infatti era fine settembre quando, durante Francia-Austria, l’estremo difensore è stato sostituito per un problema muscolare al polpaccio. I controlli diagnostici hanno poi evidenziato una lesione al gemello mediale. L’incubo è però continuato verso metà ottobre, quando il giocatore dei meneghini si è fermato durante un allenamento personalizzato in quel di Milanello. Lesione del muscolo soleo per lui e il rientro è stato ancora una volta rinviato e rimandato. Ora, dopo che ha saltato i Mondiali e ormai praticamente metà stagione, la domanda che tutti si pongono non può che essere solo e soltanto una: quando rientra Maignan?

A parlarne e a provare a fare il punto della situazione è stata l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Le notizie però sarebbero tutt’altro che positive e confortanti. Infatti, stando a rumors e indiscrezioni, ci vorrà ancora un bel po’ di tempo. Infatti lo staff medico del Milan ora vorrebbe evitare ricadute e ulteriori problemi fisici, che metterebbero per di più a serio rischio l’integrità fisica del portiere. D’altronde il polpaccio è una zona molto delicata ed è meglio prendere in considerazione tutti gli aspetti. Insomma, molto probabilmente il francese potrà tornare in campo soltanto verso fine febbraio. Il percorso riabilitativo dovrebbe durare dunque ancora un mese e mezzo. La speranza di Pioli e di tutti i tifosi rossoneri e di averlo a disposizione per la sfida con il Tottenham, valida per gli ottavi di finale di Champions League. In realtà però le possibilità sembrano davvero poche, per non dire inesistenti. Più realistico che la sfida del ritorno sia quella di campionato contro l’Atalanta, in programma il 26 di febbraio. Ma la  situazione sarà comunque monitorata costantemente e tutto potrebbe ancora cambiare. Al mondo rossonero non resta che incrociare le dita.

Leave a Reply