Home » Retegui al Genoa: cosa fare con lui al Fantacalcio
Mateo Retegui è un nuovo calciatore del Genoa. Come gestirlo al Fantacalcio e come comportarsi con lui in sede di asta e scambi.

Retegui al Genoa: cosa fare con lui al Fantacalcio

Mateo Retegui è un nuovo calciatore del Genoa. Come gestirlo al Fantacalcio e come comportarsi con lui in sede di asta e scambi.

Il Genoa e la Serie A accolgono un nuovo bomber su cui ci sono veramente tante aspettative: Mateo Retegui è sbarcato stamattina in Italia ed è pronto a vestire la maglia rossoblù per le prossime stagioni. Il giovane attaccante, infatti, è arrivato nella mattinata a Milano Linate per fare scalo e lì ha dichiarato tutta la felicità per il buon esito della trattativa ai cronisti presenti. L’operazione con i liguri era in piedi da giorni e sarà il grande colpo estivo della squadra neopromossa che probabilmente metterà sulle sue spalle il peso del reparto offensivo.

Parliamo di un centravanti che Roberto Mancini ha lanciato negli scorsi mesi nella Nazionale italiana e che ha sempre palesato un fiuto per il gol non indifferente, sicuramente di più rispetto al gioco corale. Inoltre, prosegue la tradizione di attaccanti argentini con la maglia del Genoa che, in tempi recenti, ha avuto tra gli idoli più rappresentativi Diego Milito e Rodrigo Palacio. Proprio con il Principe un contatto c’è già stato e rappresenta il viatico migliore per entrare subito in sintonia con un ambiente che è entusiasta per il suo arrivo. Ricordiamo anche che su Retegui, il cui cartellino ha avuto un costo di circa 15 milioni di euro, c’erano alcune delle migliori big italiane. L’Inter l’ha cercato per settimane, ma si è parlato tanto anche di Lazio e Fiorentina. Alla fine, chi ci ha creduto di più è stato proprio il Genoa che ora vuole godersi le sue qualità in area di rigore e non solo. Ma vediamo anche se il suo nome sarà uno dei più gettonati al Fantacalcio e quanto bisogna davvero puntarci.

LEGGI ANCHE Retegui al Genoa come gioca e perché serve a Gilardino

Retegui al Genoa e al Fantacalcio: tutto su di lui

Retegui ha due grossi vantaggi in vista della prossima asta: è un attaccante centrale senza compromessi, e che quindi giocherà molto vicino alla porta, e ha la titolarità praticamente assicurata visto l’investimento che il Grifone ha fatto per lui e il suo valore tecnico. In ogni caso, crediamo che l’hype per lui sarà veramente tanto e, quindi, vi invitiamo a non farvi tirare in mezzo ad aste troppo al rialzo. L’idea è quella di investirci al massimo il 15% del budget e di considerarlo, quindi, un terzo slot in piena regola, anche secondo in leghe numerose. Far dipendere il vostro destino al Fantacalcio dall’argentino, però, non è una mossa saggia: ricordate che Retegui è al primo anno in Italia e dovrà tararsi sulle difese di Serie A che, in un primo momento, non è mai facile. In più, i gol che riuscirà a realizzare dipenderanno anche dalla manovra e dall’architettura complessiva che avrà il Genoa neopromosso. Non fate neanche l’errore opposto: per una quantità non eccessiva di crediti, puntarci è più che giusto, soprattutto se alla fine dovesse essere anche il rigorista della squadra. Quindi, partecipare all’asta per lui è un obbligo, prenderlo a tutti i costi un errore.