Reijnders è il nome nuovo finito sul taccuino del Milan: chi è, come gioca e perché può essere l’acquisto giusto per i rossoneri
Il Milan sembra essere una delle società più attive in questi primissimi giorni di calciomercato. I rossoneri sarebbero alla ricerca di un rinforzo di livello e di qualità a centrocampo. Il nome nuovo che sarebbe finito, in queste ultime ore, sul taccuino del club meneghino sarebbe quello di Tijjani Reijnders. L’olandese si è messo in mostra nella stagione appena conclusa con la maglia dell’Az Alkmaar, disputando anche una buona Conference League.
Classe ’98, nasce principalmente come centrocampista centrale, ma nel corso della sua carriera ha giocato anche come mediano e come trequartista. Insomma, può essere definito come una sorta di vero e proprio incursore, bravo negli inserimenti e che per di più però è molto abile anche nel calciare e nel concludere dalla media distanza. Queste capacità gli hanno consentito, nella sua carriera, di cercare molto spesso la via della rete. I numeri, quest’anno sono stati dalla sua parte, come dimostrato e testimoniato dalle otto reti messe a segno tra campionato e coppe. Il calciatore orange è per di più dotato pure di un’ottima visione di gioco e precisione nel passaggio, giocando molto spesso a testa alta. Ed è per questo che, non a caso, ha realizzato ben 11 assist. Insomma, si tratta di un elemento senza alcun dubbio di qualità, come molti di quelli che sfruttano l’Eredivisie come trampolino di lancio.
Reijnders calciomercato: l’interesse del Milan
Il nome di Reijnders sarebbe finito sul taccuino di Moncada, nuovo uomo mercato del Milan dopo gli addii di Maldini e Massara, per un semplice motivo: il Milan è, ormai da tempo, alla ricerca di un giocatore in grado di sostituire Bennacer. Quest’ultimo infatti ha subito un grave infortunio al ginocchio nel derby di Champions League contro l’Inter. Un problema che gli ha impedito di essere disponibile nell’ultima parte della stagione e che lo terrà lontano dai campi di gioco per ancora un bel po’ di tempo. La dirigenza meneghina dunque vuole assolutamente consegnare a Pioli un giocatore con determinate caratteristiche sia tecniche che tattiche.
In realtà però, guardando alle qualità di Reijnders, in particolare modo alla sua capacità di dire la sua in zona gol, l’olandese, anche per struttura fisica, sembra più che altro ricordare e somigliare a Sandro Tonali. Sicuramente il calciatore attualmente in forza all’Az Alkmaar avrebbe tutte le carte in regola per giocarsi un posto da titolare nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Infatti potrebbe essere senza alcun dubbio l’uomo giusto per dare quel tocco di fantasia, imprevedibilità e incisività alla trequarti meneghina. Tutte abilità dove, nell’ultima stagione, in molti momenti c’è stata un po’ di carenza. Dunque, indipendentemente dalle caratteristiche non troppo simili a quelle dell’infortunato Bennacer, il profilo sembra intrigare e non poco dalle parti di Milanello. Ora non resta che attendere che cosa accadrà e soprattutto come si evolverà una trattativa, che, in realtà, secondo quanto raccontato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, non sarebbe ancora entrate nel vivo.