Raduno Inter, cosa dovete sapere: date e luoghi di ritrovo dei nerazzurri, oltre agli impegni estivi che accompagneranno la squadra di Simone Inzaghi alla nuova stagione
Mercoledì 7 luglio 2021 è il giorno del raduno dell’Inter. I nerazzurri si ritroveranno per cominciare ufficialmente la nuova stagione. Ovviamente lo faranno a ranghi estremamente ridotti, perché attualmente molti dei tesserati sono impegnati con le rispettive nazionali, tra Euro 2020 e Copa America, oppure sono in vacanze dopo le ultime fatiche stagionali.
- LEGGI ANCHE:Â Serie A, date e luoghi dei ritiri delle squadre
Il via verrà sancito dalla conferenza stampa di presentazione di Simone Inzaghi, che parlerà con i giornalisti mentre il gruppo squadra sosterrà le visite mediche di rito, con tanto di tamponi e vaccini, che siano richiami o prime dosi. Poi, da giovedì 8 luglio, si comincerà con le prime sgambate in campo, tra preparazione e giochi con il pallone.
Raduno Inter, chi ci sarÃ
Come anticipato, mancheranno tutti i nazionali – sia quelli ancora impegnati nelle manifestazioni, come Bastoni, Barella e Lautaro Martinez, che quelli in vacanza, uno su tutti Lukaku – e anche il neo acquisto Hakan Calhanoglu, anche lui ancora a riposo dopo aver giocato Euro 2020 con la sua Turchia.
- LEGGI ANCHE: Quale sarà il nuovo sponsor dell’Inter?
Il resto della rosa si radunerà alla spicciolata alla Pinetina, compreso un gruppo nutrito di giovani pronti a dare profondità numerica alla rosa. Si tratta di Gravillon, Pirola, Dimarco, Dalbert, Vagiannidis, Lazaro, Males, Salcedo, Esposito, Colidio, Vergani e Gavioli, tutti calciatori di passaggio che, chi più e chi meno, proveranno a mettersi in mostra con Inzaghi.
A questi, tra qualche giorno, potrebbe aggiungersi anche Zinho Vanheusden, il cui riscatto dallo Standard Liegi verrà perfezionato nelle prossime ore. Il belga, che negli ultimi anni ha avuto diversi problemi fisici, non ha ancora un destino ben delineato: qualora dovesse stare bene, potrebbe rientrare a Milano per rimanerci.
Raduno Inter: il programma estivo
La squadra lavorerà allo Suning Training Center per un paio di settimane e poi si sposterà negli Stati Uniti per la Florida Cup, che si gioca a Orlando. La prima amichevole si giocherà in Europa, contro il Lugano; poi, negli USA, i nerazzurri se la vedranno con Arsenal e una tra Everton e i colombiani dei Millonarios.
Nel frattempo i nazionali si uniranno al gruppo: con il rientro in Italia, in avvicinamento al campionato, l’Inter tornerà a lavorare alla Pinetina e, prima dell’inizio della Serie A, giocherà ancora due amichevoli: la prima a Tel Aviv, contro l’Atletico Madrid di Simeone, e la seconda in Italia, contro un avversario ancora da stabilire.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!