La Warner Bros ha annunciato l’uscita di Quidditch Champions: cosa sappiamo sul nuovo videogioco di Harry Potter
È un momento decisamente ricco per il franchise di Harry Potter, che sta vivendo un intenso revival. A dominare la scena è l’annuncio dell’arrivo di una nuova serie tv che adatterà i fortunati romanzi scritti da J.K. Rowling, ma le novità non si esauriscono con la produzione firmata HBO. Nella giornata del 18 aprile, infatti, Warner Bros ha annunciato l’arrivo di un nuovo videogioco tratto dall’amatissima saga del maghetto con la cicatrice e incentrato sul suo iconico sport: naturalmente il quidditch. Nella sorpresa generale, dunque, la casa detentrice dei diritti di Harry Potter ha annunciato l’arrivo di Quidditch Champions, un gioco multiplayer che arriverà sia sui PC che sulle console e che, come s’intuisce bene dal titolo, si baserà proprio sull’amato sport dei maghi. Non c’è ancora però alcuna data d’uscita ufficiale, pure se è già iniziata tutta la trafila che porterà poi al rilascio del gioco, perché con l’annuncio sono partiti anche gli inviti per provare la versione beta del gioco, un passaggio fondamentale per la piena realizzazione del titolo. Questi test dovrebbero svolgersi a breve e sapranno dire molto sulle tempistiche d’uscita del gioco e magari far emergere anche qualche dettaglio in merito. La notizia certa è che Quidditch Champions uscirà, ci vuole solo un po’ di pazienza ancora, sicuramente nei prossimi tempi si scoprirà qualcosa in più anche su quando esce il videogioco.
Quidditich Champions come funziona
A corredo dell’annuncio è arrivato anche il primo teaser trailer del videogioco ed è stato rilasciato qualche dettaglio sul suo funzionamento. Il gioco sarà sviluppato da Unbroken Studios e prevederà la possibilità di giocare sia localmente che in modalità multiplayer con gli amici. Non è chiaro, invece, se ci saranno modalità specifiche di gioco, magari qualche storia da affrontare, e se nel gioco ci saranno anche dei personaggi della saga. non è la prima volta che viene sviluppato un videogioco sul mondo del quidditch: nel 2003 era uscito Harry Potter e la Coppa del Mondo di Quidditch, gioco prodotto dalla EA, celebre casa produttrice della saga di Fifa, che permetteva di giocare al celebre sport con le squadre delle quattro case di Hogwarts e con alcune delle principali nazionali del mondo. Molti fan di vecchia data sperano che anche Quidditch Champions possa quantomeno integrare una modalità di gioco simile, che tanto successo ha avuto all’epoca, insieme chiaramente a caratteristiche più moderne e a un’esperienza di gioco più sfaccettata.
In attesa di dettagli su come funziona Quidditch Champions, tutti gli amanti del maghetto possono esultare perché, come anticipato in apertura, il franchise di Harry Potter sta vivendo davvero una fase di rinascita incredibile e sono molti i progetti che animeranno la scena nei prossimi anni. Spicca, chiaramente, la serie tv prodotta dalla piattaforma Max, che riadatterà tutti i 7 libri della trilogia e per cui ovviamente l’attesa è alle stelle. Ma non finisce qui. Quidditch Champions segue l’amatissimo videogioco Hogwarts Legacy, che il 5 maggio uscirà anche per Ps4 dopo l’uscita per Ps5 e PC. Dovrebbe anche arrivare una serie tv, sempre sviluppata da Max, proprio ispirata al videogioco e si continua a vociferare di un film tratto dal sequel teatrale della saga intitolato Harry Potter e la maledizione dell’erede. Insomma, le idee nel calderone sono tantissime e il futuro del mago più famoso del mondo sembra davvero essere ancora luminoso. Ora si attendono nuovi dettagli riguardanti Quidditch Champions, per poi entrare nel merito di tutti gli altri progetti legati a Harry Potter.