La Serie A ha completato il giro di boa in tempo per le vacanze di fine anno, ma quando potremo tornare a vedere le partite del campionato italiano?
Con la 19a giornata conclusasi mercoledì 22 dicembre, è terminato il girone di andata della Serie A (con la sola eccezione di una partita, in verità : Udinese-Salernitana, rinviata causa Covid, e che potrebbe anche non essere mai recuperata a causa dei problemi societari dei campani). Adesso inizia la pausa di fine anno, e il campionato ripartirà con la seconda metà solo nel 2022.
Leggi anche | Salernitana esclusa dalla Serie A: c’è tempo fino al 31 dicembre
Dovremo quindi attendere l’anno nuovo per assistere alle ultime 19 partite del torneo. Il campionato italiano ricomincerà infatti dopo le feste, e più precisamente giovedì 6 gennaio 2022, giornata in cui si terranno tutte le partite del prossimo turno, tra le 12.30 e le 20.45.
Come sarà il prossimo turno di Serie A
In quella data, la Serie A riprenderà con prima giornata del girone di ritorno, che vedrà l’Inter capolista in visita a Bologna, dopo la vittoria del 18 settembre sui rossoblù per 6-1 a San Siro.
Ci saranno anche altre due sfide di alta classifica: Milan-Roma, ritorno della sfida del 31 ottobre vinta 2-1 dai rossoneri in trasferta, e Juventus-Napoli, un’occasione di rivincita bianconera dopo la sconfitta per 2-1 patita al Maradona l’11 settembre scorso.
Iscriviti al nostro canale YOUTUBE
Potenzialmente interessante anche la sfida tra la Lazio ottava e l’Empoli nono, una delle rivelazioni della stagione. In chiave salvezza, invece, saranno da tenere d’occhio Sampdoria-Cagliari e Salernitana-Venezia, anche se quest’ultimo match è logicamente in dubbio: sia perché si deve capire la situazione dei contagi nei granata, sia perché c’è tempo fino al 31 dicembre per la cessione della società , così da scongiurare la radiazione.
Le partite del 20° turno di Serie A, che si svolgerrà il 6 gennaio, sono quindi:
BOLOGNA-INTER (12.30)
SAMPDORIA-CAGLIARI (12.30)
SPEZIA-VERONA (14.30)
LAZIO-EMPOLI (14.30)
SASSUOLO-GENOA (16.30)
ATALANTA-TORINO (16.30)
MILAN-ROMA (18.30)
SALERNITANA-VENEZIA (18.30)
JUVENTUS-NAPOLI (20.45)
FIORENTINA-UDINESE (20.45)
Leggi anche | Plusvalenze Inter: gli affari più discussi
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI