Skip to main content

Pulisic sembra essere il nome nuovo nel calciomercato del Milan, con i rossoneri che sono alla costante ricerca di un attaccante

Il calciomercato ha ormai definitivamente aperto i battenti e sta via via entrando nel vivo. Tra le società più attive sembra esserci il Milan, chee ha comunque dovuto fare i conti con gli addii, a dir poco improvvisi e inaspettati, di Maldini e Massara, che hanno scombussolato piani e quadri dirigenziali. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante con determinate caratteristiche e il nome nuovo sul taccuino potrebbe essere quello di Pulisic.

Il giocatore statunitense tra l’altro è stato protagonista in questi giorni delle finali di Nations League Concacaf. Infatti, nella semifinale contro il Messico, ha offerto una grandissima prestazione, con tanto di doppietta personale. Nella finale contro il Canada, gli Usa sono riusciti a portarsi a casa la vittoria e il classe ’98 è stato eletto come il miglior giocare del torneo. Insomma, in questo momento gli occhi sul calciatore del Chelsea possono essere davvero tanti. Ci si domanda e si chiede che cosa potrebbe rendere i meneghini la destinazione ideale per il suo futuro e per la prossima stagione.

Calciomercato Pulisic: l’interesse del Milan

Innanzitutto va detto che per l’ex Borussia Dortmund, che si trova a Londra dal 2019, sembrerebbe essere arrivato il momento giusto per cambiare aria e per iniziare una nuova avventura, trovando così nuove motivazioni. In questo può senza alcun dubbio influire la scadenza di contratto, fissata il 30 giugno 2024. Insomma, il rischio che il 24enne possa liberarsi a zero la prossima estate, accordandosi con una nuova squadra già a gennaio, potrebbe convincersi il Chelsea a sedersi inevitabilmente al tavolo delle trattative e magari anche ad abbassare le pretese economiche per il cartellino di Pulisic. Difficile al momento stabile un prezzo, ma probabilmente non si scenderà sotto i 25 milioni di euro, vista anche la giovane età e quanto dimostrato in questi giorni con la maglia della Nazionale.

Tornando specificatamente all’interesse del Milan, è cosa più che appurata il gradimento di Stefano Pioli nei confronti dell’attaccante statunitense. Questo potrebbe il motivo in più di cui avrebbe bisogno la società per provare a chiudere la trattativa e farlo anche nel minor tempo possibili Non può però essere sottovalutata e dimenticata quella che è la sua duttilità. Infatti si sta parlando di un calciatore che può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. E questo è un qualcosa che è stato perfettamente e pienamente dimostrato nel corso della sua carriera. L’americano nasce principalmente come ala destra, ma in realtà può giocare anche a sinistra e da trequartista. Insomma, potrebbe adeguarsi al perfezione al 4-2-3-1 utilizzato dai meneghini come modulo principale, posizionandosi alle spalle della punta centrale. I suoi numeri al Chelsea sono stati più che positivi. L’unico neo è stato un infortunio al ginocchio, che l’ha tenuto lontano dai campi per ben due mesi. Il problema fisico sembra comunque esser stato messo definitivamente alle spalle, con il giocatore tornato al top e che tra l’altro, visti i 24 anni, può avere ancora dei margini di crescita importanti.